torna alla homepage


Modifica viabilità in largo dei Pecile
per "Udine sotto le stelle"


Si comunica che, in occasione degli eventi “Udine sotto le stelle in Villaggio dei Pecile”, la viabilità di largo Pecile, dal 3 luglio al 31 ottobre, subirà ogni venerdì, sabato e domenica le seguenti modifiche.

Nello specifico, dal 3 luglio al 31 ottobre 2020 dalle 18.30 del venerdì alle 00.30 del sabato e dalle ore 18.30 del sabato alle ore 00.30 del lunedì successivo in largo Dei Pecile nel tratto compreso tra via Deganutti e via dei Torriani saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli (compresi i veicoli al servizio degli invalidi) e il divieto di transito per ogni categoria di veicoli. Di conseguenza i veicoli provenienti da via Cosattini verranno deviati in via Deganutti. Saranno messe barriere fisiche alle seguenti intersezioni: dei Pecile/Deganutti; dei Pecile/dei Torriani.

In largo Dei Pecile est e via Dei Rizzani saranno istituti il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli (compresi i veicoli al servizio degli invalidi) e il divieto di transito eccetto frontisti per ogni categoria di veicoli (sarà consentito l’accesso e l’uscita per/da le aree private). Di conseguenza i veicoli provenienti da via dei Torriani e via Valvason verranno deviati in via Zanon.

In vicolo Sillio sarà istituito il divieto di transito per ogni categoria di veicoli. Di conseguenza i veicoli (residuali) provenienti da via dei Rizzani e da via Caselli verranno deviati in via D’Aronco. Saranno collocate barriere fisiche in vicolo Sillio dopo civico 3A; i frontisti del civico 2 di vicolo Sillio potranno accedere da piazza San Cristoforo.

In via D’Aronco (e cd. Piazzetta D’Aronco) sarà istituito il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli (compresi i veicoli al servizio degli invalidi) ove meglio segnalato in loco.

L’accessibilità a largo Dei Pecile per i mezzi di emergenza/soccorso e frontisti (possessori di garage o aree private destinate alla sosta veicolare) sarà sempre garantita dal varco Pecile/Dei Torriani/Valvason.

Le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 DPCM 09.03.2020 e successivi saranno sempre rispettate.


[home page] [lo staff] [meteo]