torna alla homepage


Shoah: a Udine la mostra "I genocidi del XX secolo"


Aperta già dal 29 gennaio, sarà inaugurata ufficialmente domani, 31 gennaio, alle 16.30 nell'auditorium di Palazzo Toppo Wassermann in via Gemona 92, la mostra “I genocidi del XX secolo”, l'esposizione promossa dall'Anpi di Udine in collaborazione con l'Istituto Friulano di Storia del Movimento di Liberazione con il contributo del Comune di Udine e dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna e con il patrocinio dell'ateneo friulano. La mostra rientra nel programma di “Shoah, Udine non dimentica”, il cartellone organizzato dall'amministrazione comunale in occasione della Giornata della Memoria.

A parlare dei tre genocidi presi in considerazione nel percorso espositivo, ovvero la distruzione degli Armeni dell’Impero Ottomano, degli Ebrei d’Europa, dei Tutsi in Ruanda, sarà lo storico specializzato in storia della Shoah e dei genocidi Francesco Maria Feltri.

La mostra resterà aperta fino al 2 marzo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con la possibilità di visite programmate per gli Istituti scolastici di Udine e dell'hinterland a cura dell'Anpi di Udine (info: 0432 504813).


[home page] [lo staff] [meteo]