torna alla homepage


Comune di Udine: limitazioni al traffico veicolare in occasione degli eventi "Magia delle mani"


Si comunica che il 03, 04, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 31 luglio, 01, 07,08 28, 29 agosto, 04 e 05 settembre, dalle 16.00 alle 18.30 del venerdì (poi entrano in vigore le limitazioni di cui all’ordinanza relativa a Udine Sotto le Stelle) e dalle 16.00 alle 18.30 del sabato (poi entrano in vigore le limitazioni di cui all’ordinanza relativa a Udine Sotto le Stelle) in via Gemona, nel tratto compreso tra piazza Antonini e via Deciani/Santa Chiara saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo eccetto autorizzati – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli (compresi i veicoli al servizio degli invalidi) e il divieto di transito per ogni categoria di veicoli (compatibilmente allo svolgimento dell’evento sarà consentito l’accesso e l’uscita per/da le aree private).

Di conseguenza, via Giovanni da Udine sarà “Strada senza uscita” e accessibile da viale Della Vittoria esclusivamente per i frontisti; in via Mantica/Mazzini verrà posizionato il segnale “VIA GEMONA CHIUSA da piazza Antonimi a via Deciani”; i veicoli provenienti da via Mazzini e vicolo Sillio verranno deviati verso via Petracco/via Palladio/via Caselli; i veicoli percorrenti via Santa Chiara dovranno proseguire diritti verso via Deciani.

Saranno collocate barriere fisiche presso le seguenti intersezioni: Gemona/Antonini; Gemona/Giovanni da Udine; Gemona/Deciani/Santa Chiara.

Dopo le 18.30 del venerdì e del sabato le barriere fisiche verranno posizionate come da Ordinanza Dirigenziale afferente i “Udine Sotto le Stelle”.

Dette barriere, all’intersezione Gemona/Deciani/Santa Chiara dovranno comunque garantire l’accessibilità ai frontisti (esclusivamente per accedere o uscire alle/dalle aree private), e ai mezzi di polizia/emergenza/soccorso lungo quelle indicate come corsie d’emergenza.

L’accessibilità’ a via Gemona per i mezzi di emergenza/soccorso e frontisti (possessori di garage o aree private destinate alla sosta veicolare) sarà sempre garantita dal varco Gemona/Deciani/Santa Chiara ovvero da quello Mantica/Mazzini-Petracco. 

Dovranno essere rispettate le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 DPCM 09.03.2020 e successivi.


[home page] [lo staff] [meteo]