torna alla homepage


Civici Musei di Udine: ingresso a prezzo ridotto
per i partecipanti a UdinEstate


Partecipare agli eventi di UdinEstate da oggi darà un vantaggio in più: quello di offrire una riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso ai musei della città. 

La Giunta ha infatti deliberato, nella seduta odierna, che a tutti i partecipanti alle manifestazioni venga consegnato, attraverso gli organizzatori delle attività, un coupon da utilizzare entro il 31/12/2020 che darà la possibilità di beneficiare di uno scontro sul prezzo di ingresso ai Civici Musei. Questo, al fine di incentivare il pieno ripristino della fruizione da parte della collettività della rete museale cittadina. 

La delibera trova riferimento normativo all’art. 2 del Regolamento Comunale che regola la concessione dei contributi, contemplando la possibilità di sostenere le attività culturali e le manifestazioni, oltre che con l’assegnazione di contributi economici, anche con ulteriori forme di agevolazione. 

Tali iniziative rappresentano un modo concreto ed efficace per riavvicinare i cittadini e i turisti alle iniziative culturali, e in particolare al settore museale, dopo lo stop imposto nei mesi primaverili dall’epidemia del coronavirus. Perché è convinzione della Giunta che il ritorno alla normalità debba trovare nella cultura uno dei suoi pilastri.


[home page] [lo staff] [meteo]