torna alla homepage


19ª Giornata Nazionale perAmore, perABIO:
le pere più buone aiutano i bambini in ospedale


Torna la Giornata Nazionale ABIO, l’evento più importante per ABIO da quarantacinque anni al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie in ospedale. 

Un anniversario importante che ABIO desidera festeggiare nelle principali piazze delle città dove svolge il suo servizio di volontariato.

Dal 1978 ABIO si prende cura dei piccoli degenti che vivono l’ospedalizzazione cercando di rendere questa esperienza meno traumatica possibile. Con un gioco, un sorriso, una presenza discreta e qualificata cercano di alleviare le lunghe giornate passate in reparto, mettendo al centro i diritti dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie in ospedale, che hanno bisogno di attenzioni specifiche, luoghi e cure dedicate.

Sabato 30 settembre sarà possibile ascoltare l’esperienza dei volontari ABIO, farsi raccontare cosa significa svolgere il servizio in ospedale e cosa vuol dire decidere di essere, ogni giorno in tutta Italia, al fianco dei piccoli ricoverati.

Sarà inoltre possibile sostenere ABIO tramite un’offerta, ricevendo un cestino di ottime pere: il simbolo della Giornata! 

Il ricavato verrà utilizzato dalle Associazioni ABIO per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti a chi già svolge servizio e a chi desidera diventare volontario. Solo con la formazione, infatti, è possibile garantire che il volontario si prepari, che acquisisca il metodo e gli strumenti ABIO, che agisca in modo attento ed efficace, così che ABIO possa continuare a realizzare il suo prezioso servizio in ospedale.

Trova le piazze della tua città in cui incontrare i volontari ABIO e scopri tutti i modi per sostenere la Diciannovesima Giornata Nazionale ABIO sul sito www.giornatanazionaleabio.org 

PerAMORE, perABIO, grazie anche a te!

ABIO UDINE – ODV è attiva dal 2001


[home page] [lo staff] [meteo]