Comune di Monfalcone


torna alla homepage


Incontro Comune di Monfalcone - Nidec


Il Sindaco di Monfalcone, Anna Cisint, ha voluto incontrare i vertici della Nidec per verificare lo stato di salute dell’azienda e delle prospettive produttive/occupazionali.

Sul punto, il Direttore Stefano Zecchinato, ha dato rassicurazione sulla continuità operativa dello Stabilimento. Varie importanti commesse sono state acquisite ed il piano di investimenti sta procedendo regolarmente. In prospettiva, c’è anche il dato positivo del nuovo posizionamento di Nidec sul mercato mondiale, che ci deve vedere protagonisti in quella produzione di tecnologie, tanto particolari quanto strategiche, per il settore di riferimento, che è di grandi gruppi come Siemens e General Electric.

Questo, ha sottolineato il Direttore Zecchinato, ci induce a porre in essere tutti gli sforzi possibili per innovare i nostri processi produttivi nel contesto di una continua ricerca e sviluppo del prodotto con l’obbligo imprescindibile di migliorare la nostra competitività.

In tale configurazione, lo stabilimento di Monfalcone deve giocare un ruolo di centralità, grazie anche alla competenza e alla storica esperienza delle maestranze che vi sono impiegate.

Il Sindaco ha ricordato che è nell’interesse dell’amministrazione che le aziende del territorio, come Nidec, continuino nel percorso di sviluppo, una crescita che passa anche attraverso una maggiore fruibilità delle infrastrutture, come gli ultimi interventi sul riassetto urbanistico e viario intrapresi dal Comune di Monfalcone hanno dimostrato.

Ha, inoltre, chiesto alla dirigenza attenzione per l’occupazione del territorio ed ha assicurato disponibilità per ogni esigenza che si dovesse presentare in futuro.

Il Comune di Monfalcone è ora su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Comune
-di-Monfalcone/213392508707791


[home page] [lo staff] [meteo]