torna alla homepage


Miramare news


LA NUOVA GUIDA ARTISTICO BOTANICA 

Pubblicati in tre lingue, italiano, tedesco e inglese, sono finalmente arrivati i tre volumi della nuova guida artistica e botanica di Miramare, in vendita al bookshop del Castello e nei circuiti di vendita usuali. È la prima pubblicazione del Museo storico a includere in un unico volume il nuovo itinerario del Museo e del Parco storico che include anche luoghi recentemente aperti e resi fruibili al pubblico, come le Antiche Cucine, il Castelletto, il Bagno Ducale, Le Serre Nuove.
L’ aggiornatissima guida si snoda lungo l’itinerario di visita, arricchito da una serie di approfondimenti su pagine colorate che fanno conoscere sala per sala le opere più significative della collezione. I testi e le belle immagini sono frutto della nuova catalogazione e delle recentissime campagne fotografiche.

"Il Castello di Miramare domina il Golfo di Trieste e si protende a picco sul mare: con il suo stile eclettico e la sua bianca pietra d’Istria è inconfondibile da qualsiasi punto lo si osservi. Questa nuova guida del comprensorio disvela la dimora storica che conserva tutti gli arredi originali, e racconta il grande parco romantico che contiene diversi tipi di giardini e un’importante collezione botanica. Inoltre illustra i luoghi nascosti recentemente riaperti dopo il restauro e introduce all’emozione della visita di un luogo dove arte, storia e natura sono uniti dalla bellezza".

A CURA DI Andreina Contessa con la collaborazione di Alice Cavinato
RILEGATURA Brossura con alette
DIMENSIONI15 x 21 cm
PAGINE192
ILLUSTRAZIONI150
LINGUA Italiano

RIAPERTO IL BOOKSHOP

Dal 20 dicembre dello scorso anno i visitatori del Museo storico di Miramare possono portarsi a casa, oltre ai magnifici ricordi della visita al Castello e al Parco, anche un oggetto che li rappresenta. Astucci, penne, libri, matite colorate e gadget di vario tipo sono infatti a disposizione nel bookshop completamente riallestito dal nuovo concessionario dei servizi aggiuntivi che si è da poco insediato. Sono stati creati oggetti pensati su misura proprio per Miramare e la sua collezione.

Fateci sapere quali sono i vostri preferiti! A noi pace tanto la linea dedicata alla mostra Ars Botanica, con le romantiche rose e gli ananas imperiali riprodotti sia oggetti belli e utili. 

MUSEO STORICO E IL PARCO DEL CASTELLO DI MIRAMARE
Viale Miramare, 34151 Trieste
tel. +39 040 224143 
mu-mira@beniculturali.it
  


[home page] [lo staff] [meteo]