torna alla homepage


#Infermieripertrieste vince le elezioni per il rinnovo
del Consiglio Direttivo IPASVI, triennio 2018 – 2020

Il 91% dei votanti per il presidente uscente Flavio Paoletti

Hanno sfidato le condizioni meteo di un week end rigido e invernale pur di onorare il voto gli iscritti al Collegio Ipasvi di Trieste:il 91% dei votanti per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti ha scelto la continuità e ha dato il suo voto alla lista #Infermieripertrieste e al presidente uscente Flavio Paoletti. 

Quasi un plebiscito dunque per la storica guida degli infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d'infanzia del Collegio triestino, ma anche del coordinamento regionale Ipasvi che fa capo a oltre 10mila infermieri del Friuli Venezia Giulia.

"Anche il nuovo mandato 2018/2020 punterà alla promozione e valorizzazione della professione infermieristica, al fianco delle organizzazioni sociali, sindacali e politiche - ha dichiarato Paoletti - C'è bisogno di un impegno sinergico da parte di medici e infermieri perchè il nostro tempo deve offrire ai cittadini le risposte realmente utili per far fronte alle nuove emergenze, prima fra tutte l'invecchiamento della popolazione, e la necessità quindi di lavorare in chiave di complessità assistenziale, non solo di singole patologie. Prenderci cura dei nostri assistiti significa onorare la nostra 'missione', quella del “take care”, e ribadire la centralità della persona alla luce della normativa, della deontologia e delle innovazioni e di una società in evoluzione".

Ipasvi Trieste metterà al centro del triennio 2018/2020 anche il diritto alla salute come valore primario per i cittadini, la trasparenza amministrativa e contabile, l’impegno per mettere la professione infermieristica al centro della vita sociale e politica attraverso eventi, bandi, proposte di solidarietà, la tutela e sviluppo della libera professione, la prevenzione e il contrasto all’abusivismo professionale, la formazione continua e specialistica. 

Martedì 5 dicembre alle 19.30 nella sede di via Roma 17, presso la sede del Collegio ipasvi Trieste, è in programma il primo consiglio direttivo per eleggere le cariche dell’Ente per i prossimi 3 anni. Info www.ipasvitrieste.it


[home page] [lo staff] [meteo]