Comune di Gorizia


torna alla homepage


Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia
annuncia il Calendario dei Bandi 2024


La Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia è lieta di presentare il calendario di pubblicazione dei Bandi 2024, progettati per sostenere iniziative significative nel territorio isontino.

"La Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia rinnova il suo impegno costante nel sostenere lo sviluppo del nostro territorio – ha commentato il Presidente Alberto Bergamin – La programmazione dettagliata è un passo cruciale nel nostro percorso. Per il 2024 abbiamo deciso di anticipare, rispetto agli anni passati, le tempistiche di pubblicazione dei Bandi, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei potenziali beneficiari. Nel 2024 confermiamo la nostra vicinanza ai bisogni alla comunità, puntando in particolare sui giovani e la loro formazione, sull'inclusione sociale e sulla cultura. Riconosciamo l'importanza strategica di prepararci all'appuntamento di GO!2025, e siamo pronti a contribuire in modo significativo a questo straordinario evento che celebra la ricchezza culturale di questo territorio di confine."

Con poche modifiche rispetto all'anno precedente, questi bandi confermano l'impegno continuo della Fondazione a promuovere lo sviluppo sostenibile e migliorare la qualità della vita nella nostra comunità.

Bandi che verranno pubblicati a metà febbraio con scadenza a fine marzo:

· Bando "Grandi Eventi e Manifestazioni Culturali":

o Sostegno a eventi e iniziative culturali e artistiche di ampia portata, mirate a generare ricadute economiche positive, turistiche e di visibilità per il territorio.

· Bando "Identità Culturali":

o Rivolto a progetti di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale locale, con l'obiettivo di incentivare il turismo sostenibile e promuovere le identità culturali locali. 

· Sessione Erogativa Generale "Arte, Attività e Beni Culturali":

o Supporto a iniziative locali culturali e all'attività ordinaria di associazioni e istituzioni attive nel settore.

A inizio marzo con scadenza a metà aprile:

· Bando "Welfare di Comunità":

o Sostegno ad azioni e servizi per le categorie svantaggiate, promuovendo l'inclusione sociale e combattendo la povertà, la fragilità sociale e il disagio giovanile.

· Sessione Erogativa Generale "Volontariato":

o Sostegno a iniziative locali nel campo sociale e all'attività ordinaria degli enti operanti nel volontariato.

Ad aprile con scadenza a metà maggio - Bandi rivolti ai giovani:

· "Estate Insieme":

o Riduzione delle quote di iscrizione e frequenza a centri estivi e campi estivi per bambini e ragazzi provenienti da famiglie a basso reddito.

· "Sport per Tutti":

o Abbattimento delle rette per l'accesso alle attività sportive per bambini e ragazzi provenienti da famiglie a basso reddito.

· "Costruiamo il Mio Futuro":

o Sostegno a progetti formativi ed educativi extrascolastici per bambini e ragazzi, realizzati da enti e associazioni nelle scuole e in altri contesti.

A giugno con scadenza a metà luglio:

· Bando "Dimensione Scuola":

o Rivolto alle scuole per la realizzazione di progetti integrativi dell'offerta didattica e per l'ampliamento dello studio delle lingue straniere. 

I dettagli dei Bandi e delle sessioni erogative saranno resi noti al momento della pubblicazione sul sito ufficiale www.fondazionecarigo.it.  Le domande di contributo potranno essere presentate utilizzando la procedura ROL disponibile sul suddetto sito. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail rol@fondazionecarigo.it e continuando a seguire i canali ufficiali della Fondazione CariGO su sito e social.

[home page] [lo staff] [meteo]