tratto da


torna alla homepage


A Lignano in "treno"


Lignano Sabbiadoro si può raggiungere anche arrivando in treno da lontano: è il risultato dell’accordo raggiunto con l’auspicio della Regione tra Trenitalia e Arriva Udine per il servizio denominato ‘Lignano link’: una modalità di trasporto persone intermodale treno + bus per collegare Latisana con Lignano in pullman, in coincidenza con gli orari di fermata del FrecciaRossa e dei treni regionali.

“Un’opportunità interessante – ha commentato l’assessore regionale al Territorio e infrastrutture, Graziano Pizzimenti – con una modalità innovativa per l’area dove il collegamento con Lignano, d’estate, presentava alcune criticità per chi avesse voluto scendere verso il mare senza utilizzare l’automobile”.

“Con questo servizio – ha concluso l’assessore – riteniamo di poter offrire un’opportunità ulteriore a quanti, e sono sempre più numerosi, decidono di raggiungere il nostro mare ma vogliono godere pienamente dei benefici della vacanza abbandonando i propri mezzi per utilizzare quelli pubblici, e hanno quale meta una delle regioni considerate più attraenti dai turisti, specialmente per il turismo lento”.

‘Lignano Link’ sarà attivo fino alla chiusura della stagione balneare lignanese, ovvero fino al 13 settembre e offre l’opportunità di 46 corse giornaliere per l’intera settimana. Servirà un unico titolo di viaggio combinato.


[home page] [lo staff] [meteo]