Al traguardo dei sei mesi di attività (aperto il 1 di maggio) lo Spazio Cultura di Borgo San Mauro gestito dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis di Duino Aurisina è protagonista anche delle numerose iniziative natalizie promosse congiuntamente con l'Amministrazione comunale e le diverse associazioni che ne condividono il percorso.
Diverse collaborazioni già partite martedì con l'apertura dell'Ulivo insieme al Comitato di Borgo San Mauro e la Banda Vecia Trieste, ieri con l'assemblea della Famiglia Alpina di Duino Aurisina, oggi con San Nicolò presso il Ristorante San Mauro con Ernesto Animazione e l'associazione Genitrori Rilke e nei prossimi giorni al via i mercatini.
Domani la collaborazione del Gruppo Ermada si sposterà a Duino, per l'arrivo di San Nicolò nella Piazza con la festa tutti insieme e l'accensione dell'albero.
In particolare sabato e domenica con il mercatino con "La strega dei libri e Le magie di Stragabi' aspetterà i giovani lettori e appassionati con un simpatico dono ed omaggio a chi verrà a trovare la "strega Gaia". In collaborazione con - Libri per bambini della casa editrice Gaby books.
Lunedì 09 dicembre a partire dalle ore 17.00 alle 19.00 l'appuntamento con le letture natalizia delle volontarie di Nati per Leggere 0-6 anni presso lo Spazio Cultura di Sistiana 122 in collaborazione con la Generazione Rilke. Per prenotazioni, WhatsApp al 3406860740 e a seguire la festa alle 19 si sposta a Visogliano con Natale con Noi e le associazioni locali.
Martedì 10 dicembre alle ore 18.30 l'inaugurazione con il Circolo Duinate allo Spazio Cultura della mostra collettiva itinerante e diffusa "Luce d'Inverno: visioni di Natale" con gli artisti del territorio regionale.
Ma il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, promuove per tutto il mese di dicembre
quattro mostre dalle tematiche diverse diffuse su tutto il territorio Regionale:
- al Castello di Duino la mostra storica dedicata agli eventi del 1954 che coinvolsero anche il maniero del Principe Raimondo della Torre e Tasso, proprio domenica 8 una escursione guidata a cura di Estplore porterà alla visita della mostra oltre i luoghi degli eventi del 1954.
- all'Ex Cinema Cristallo di Grado e al Trieste AIrport di Ronchi dei Legionari, le due mostre tematiche legate a "Rainer Maria Rilke e gli angeli nella città lagunare e a "Rainer Maria Rilke e le elegie duinesi allo scalo del Friuli Venezia Giulia".
- A Tissano, nella Villa Mauroner, nel Comune di Santa Maria La Longa, la mostra dedicata a Giuseppe Ungaretti, una voce di guerra in tempo di pace.
Tutte e quattro le mostre chiuderanno i battenti il giorno 6 di gennaio 2025.
Siamo particolarmente emozionati per il coinvolgimento che stiamo vivendo in tantissime iniziative e progetti, insieme a enti pubblici e associazioni. È un onore per noi, il Gruppo Ermada e lo spazio cultura, essere considerati un punto di riferimento serio e concreto per tutte le attività che portiamo avanti. Questo dicembre, così intenso e ricco di opportunità, ci ha colti di sorpresa: mai avremmo immaginato di affrontare un mese così carico di impegni e soddisfazioni! Con grande serietà e determinazione, insieme a realtà affini, stiamo costruendo un percorso che non solo ci regala gratificanti risultati, ma soprattutto ci permette di vivere pienamente l'atmosfera magica del Natale. Ogni iniziativa che abbracciamo è un tassello importante nel nostro cammino, un'opportunità per rafforzare legami e creare momenti significativi per la comunità. Guardando al futuro, siamo certi che insieme possiamo continuare a raggiungere traguardi straordinari. La nostra passione e il nostro impegno saranno il motore di queste esperienze, pronte a trasformarsi in emozioni indimenticabili. Siamo pronti a rendere questo Natale un momento da ricordare! Il commento di Massimo Romita presidente e coordinatore del Gruppo Ermada Flavio Vidonis
Per informazioni 3488704157 duinobook@gmail.com
|
clicca per ingrandire
|
|