torna alla homepage


Centro visite Gradina: esploriamo
la Riserva con bussola e mappa

Domenica, 6 ottobre 2019 via Vallone 32, Doberdò del Lago (GO)

Non c’è modo migliore per conoscere un territorio che percorrerlo a piedi, con gli occhi bene aperti e facendo attenzione ai dettagli che man mano incontriamo. E per incentivare questa continua scoperta abbiamo pensato a percorsi di differente lunghezza e difficoltà, studiati apposta per invogliare bambini e adulti curiosi a camminare lungo i sentieri che partono dal Centro visite Gradina con maggiore consapevolezza.

Con una mappa in mano, aiutati dalla bussola, i nostri visitatori-esploratori saranno invitati a seguire i sentieri scoprendo i molti punti notevoli, rispondendo alle domande e guadagnandosi così il titolo di orientisti della Riserva dei Laghi di Doberdò e Pietrarossa. A tutti coloro che completeranno correttamente il percorso regaleremo uno speciale distintivo!

Appuntamento quindi domenica 6 ottobre alle ore 15.00 al Centro visite Gradina. L’evento è gratuito e rivolto a bambini di tutte le età e adulti. Le mappe saranno disponibili in italiano e sloveno e resteranno gratuitamente a disposizione dei visitatori che vorranno visitare la zona anche dopo la conclusione dell’evento.

Note: in caso di leggero maltempo l'appuntamento sarà comunque garantito. In caso di grave maltempo, l'escursione verrà rimandata e saranno avvisati gli iscritti tramite mail entro il giorno precedente. Si fa affidamento alle previsioni del sito http://www.meteo.fvg.it/ (OSMER FVG) come garanzia di attendibilità.

Orari del Centro visite Gradina

Il Centro visite Gradina, con il suo museo storico naturalistico dedicato alla Riserva e il suo Ristorante, è aperto:

- giovedì dalle 10.00 alle 17.00

- venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00

L'ingresso al museo è gratuito!

Maggiori info al sito ufficiale e alla pagina Facebook della Riserva!


[home page] [lo staff] [meteo]