torna alla homepage


Cona-Cavanata PhotoContest 2018

Sabato, 2 giugno 2018 Riserva naturale regionale Foce dell'Isonzo Località Isola della Cona

UFFICIALMENTE APERTE LE ISCRIZIONI!!

Il Cona-Cavanata PhotoContest 2018 arriva alla sua seconda edizione. Il concorso fotografico è dedicato interamente alle Riserve Naturali Foce dell’Isonzo e Valle Cavanata ed è uno strumento per valorizzare i patrimoni naturali delle due aree, luoghi magici, disegnati da paludi d’acqua dolce e salmastra, praterie umide, canneti, golene fluviali e boschi igrofili. In queste Riserve di rara bellezza si trovano più di 300 specie di uccelli (più della metà presenti in tutt’Europa!), caprioli, volpi e piante di grande pregio.

Al concorso possono partecipare fotografi dilettanti, amatori e professionisti di tutto il mondo. Ogni partecipante può candidare un massimo di 3 immagini per ogni categoria (Mondo animale, Mondo vegetale). Il concorso termina il 20 maggio 2018. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 giugno 2018.

Il regolamento e il modulo di iscrizione si possono scaricare dal sito della Rogos Società Cooperativa: www.rogos.it/cona-cavanata-photocontest 

Seguite l'evento sulla pagina facebook Cona-Cavanata PhotoContest!

Note: in caso di leggero maltempo l'appuntamento sarà comunque garantito. In caso di grave maltempo, l'escursione verrà rimandata e saranno avvisati gli iscritti tramite mail entro il giorno precedente. Si fa affidamento alle previsioni del sito http://www.meteo.fvg.it/ (OSMER FVG) come garanzia di attendibilità.

Orari del Centro visite e del punto di ristoro Al Pettirosso

Il Centro visite dell'Isola della Cona, con il suo museo dedicato alla Riserva, e il punto di ristoro Al Pettirosso sono aperti ogni giorno dalle 9.00 al tramonto.

Costo di ingresso in Riserva:
- biglietto intero 5€
- biglietto ridotto 3,50€

Maggiori info al sito parks.it, alla pagina Facebook della Riserva e dei bianchi Cavalli Camargue!


[home page] [lo staff] [meteo]