Comune di Pordenone


torna alla homepage


Le "Ragazze del Primo Novecento" cantano
gli auguri di Natale alla SOMSI Pordenone


Auguri di Natale speciali domenica 15 dicembre alla Storica Società Operaia di Pordenone con la partecipazione del gruppo delle “Ragazze del Primo Novecento” e di quanti operano nell’ambito delle iniziative rivolte a questo ormai pluriennale progetto di invecchiamento attivo della SOMSI, alla presenza del Presidente Mario Tomadini e dell'Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pordenone Guglielmina Cucci.

Nell’incontro sono stati anche presentati i lavori realizzati dalle signore durante il laboratorio creativo “L'eleganza della libellula” guidato da Maria Antonia Fazion e Barbara Piani, autrici dell’originale mostra “il Garbuglio”, di cui l’evento ha segnato anche il finissage. Nell’occasione il Presidente Tomadini ha ricordato i diversi laboratori svolti dal gruppo durante il 2024, ringraziando tutti i tutor, il Comune di Pordenone e la Regione Friuli Venezia Giulia per il sostegno, le Associazioni Aifa e Auser per i trasporti. 
L'Assessora Cucci si è complimentata con le signore e con la Storica Società Operaia per l'importante attività svolta a favore dell'invecchiamento attivo. Come finale, tutti a cantare le canzoni di Natale attorno al pianoforte, accompagnati e diretti dalla musicista e direttrice di coro Monica Malachin.

News sulla SOMSI Pordenone sul web: www.somsipn.it e sulle pagine social Facebook e Instagram.


[home page] [lo staff] [meteo]