Auguri di Natale speciali domenica 15 dicembre alla Storica Società Operaia di Pordenone con la partecipazione del gruppo delle “Ragazze del Primo Novecento” e di quanti operano nell’ambito delle iniziative rivolte a questo ormai pluriennale progetto di invecchiamento attivo della SOMSI, alla presenza del Presidente Mario Tomadini e dell'Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pordenone Guglielmina Cucci.
Nell’incontro sono stati anche presentati i lavori realizzati dalle signore durante il laboratorio creativo “L'eleganza della libellula” guidato da Maria Antonia Fazion e Barbara Piani, autrici dell’originale mostra “il Garbuglio”, di cui l’evento ha segnato anche il finissage. Nell’occasione il Presidente Tomadini ha ricordato i diversi laboratori svolti dal gruppo durante il 2024, ringraziando tutti i tutor, il Comune di Pordenone e la Regione Friuli Venezia Giulia per il sostegno, le Associazioni Aifa e Auser per i trasporti.
L'Assessora Cucci si è complimentata con le signore e con la Storica Società Operaia per l'importante attività svolta a favore dell'invecchiamento attivo. Come finale, tutti a cantare le canzoni di Natale attorno al pianoforte, accompagnati e diretti dalla musicista e direttrice di coro Monica Malachin.
News sulla SOMSI Pordenone sul web: www.somsipn.it
e sulle pagine social Facebook e Instagram.
|
|