Comune di Pordenone


torna alla homepage


Orari estesi in Biblioteca


Dal 24 giugno al 15 luglio la Sezione Adulti della Biblioteca civica multimediale sarà aperta al pubblico anche il lunedì mattina dalle ore 10:00 alle 13:00.

La normale programmazione prevede la sua apertura sei giorni alla settimana. Le rilevazioni degli accessi hanno evidenziano che nei mesi di giugno e luglio l’affluenza degli studenti aumenta considerevolmente, motivo principale per il quale l’Amministrazione comunale ha deciso di aprire la biblioteca in via straordinaria anche il lunedì mattina, oltre al consueto orario dalle 14:00 alle 19:00. 

«Il periodo estivo corrisponde, per molti studenti, all’intensificarsi degli impegni scolastici e formativi - afferma l’assessore alla Cultura Alberto Parigi -. Proprio per venire incontro alle loro esigenze, alla preparazione degli esami di maturità e degli esami universitari della sessione estiva, abbiamo deciso di mettere a loro disposizione la Biblioteca multimediale cittadina, in modo che abbiamo un luogo dedicato dove potersi ritrovare e concentrare nello studio».

La Biblioteca civica multimediale offre un servizio culturale e informativo che concorre alla diffusione della conoscenza e alla formazione globale della persona, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze individuali e collettive di istruzione, informazione e sviluppo personale.


[home page] [lo staff] [meteo]