C’è tempo fino a venerdì 31 gennaio 2025
per presentare domanda di intervento economico a sostegno delle gestanti e neomamme in situazione di disagio socio-economico. Possono presentare domanda le donne in stato di gravidanza e le neomamme, entro i primi sei mesi di vita del bambino, già in carico ai Servizi Sociali o per le quali risulta necessaria la presa in carico a seguito di valutazione sociale professionale, il cui ISEE familiare sia inferiore o uguale a € 9.360,00.
«Questo intervento rientra nell’attenzione che l’Amministrazione sta dando alla famiglia e allanatalità, non solo dal punto di vista economico ma anche sociale e culturale, come testimoniato anche dal nostro Piano Prospettiva Famiglia. La maternità non può essere considerata un peso, ma deve essere un valore condiviso ed essere supportata dalla società e da tutta la comunità. A fronte del drastico calo di nascite, è necessario sostenere le donne nella loro scelta e nella possibilità di diventare madri, soprattutto in casi di fragilità e vulnerabilità», dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Guglielmina Cucci.
Escluso dalla richiesta chi ha già ricevuto lo stesso contributo per il medesimo figlio nel precedente intervento di contributo.
Le domande di adesione al bando potranno essere presentate a partire da mercoledì 1 gennaio 2025, per presentare la domanda bisogna compilare la documentazione e allegarla all’invio via Pec al Comune di Pordenone
(comune.pordenone@certgov.fvg.it)
o presentarla a mano previa prenotazione di un appuntamento con lo Sportello Sociale del Comune di Pordenone al numero 0434 392681.
|
|