Comune di Pordenone


torna alla homepage


Contributi spese veterinarie per gli animali d‘affezione


Il Comune di Pordenone ha pubblicato un bando a sostegno delle spese veterinarie per gli animali d'affezione regolarmente censiti, rivolto alla cittadinanza residente nei Comuni dell’ex provincia di Pordenone.

Il contributo economico viene riconosciuto a sostegno di visite specialistiche, interventi di chirurgia, esami in laboratorio, acquisto di farmaci e spese di chippatura sostenuti nel 2024. 

Possono fare domanda persone che abbiano compiuto 65 anni con ISEE pari o inferiore a 25mila € al momento della presentazione della domanda e residenti nell’ex provincia di Pordenone con ISEE pari o inferiore a 12mila €.

«Questa misura -specifica l'assessore alle Politiche Sociale Guglielmina Cucci- è nata nel quadro delle azioni volte a favorire l’invecchiamento attivo e contrastare la solitudine degli anziani, ma va anche a supporto della popolazione a basso reddito. Il tutto rientra in quel concetto di salute che comprende il benessere psicofisico, l’aspetto relazionale e l’inclusione sociale». 

Le domande andranno presentate al proprio Comune di residenza, che provvederà a inviarle al Comune di Pordenone incaricato della liquidazione per tutto il territorio di area vasta, entro il 31 gennaio 2025 per le spese sostenute in tutto il 2024. Il bando sarà pubblicato entro il 31 marzo e le domande verranno raccolte dal primo aprile al 31 gennaio 2025, salvo esaurimento fondi.

Per dettagli o chiarimenti i cittadini residenti a Pordenone posso contattare lo Sportello sociale scrivendo a sportellosociale@comune.pordenone.it o chiamando il numero0434 392245 per fissare un appuntamento.


[home page] [lo staff] [meteo]