Comune di Pordenone


torna alla homepage


Concerti al Parco San Valentino,
limitazioni alla circolazione stradale


Nelle serate di svolgimento dei concerti di musica dal vivo del 33° Pordenone Blues Festival e del Pordenone Live festival che si terranno al Parco di San Valentino nell’Estate a Pordenone, e quindi nelle giornate di lunedì 8 per Rival Sons, martedì 9luglio per Placebo, mercoledì 10 luglio per Alice Cooper, giovedì 18 luglio per Mr. Rain, sabato 20 luglio per Renga e Nek e domenica 11 agosto per Kid Yugi, istituiti divieti, obblighi, limitazioni e prescrizioni alla circolazione stradale.

Divieto di transito e di sosta con rimozione dalla mezzanotte del giorno di ogni singolo evento all’1:00 del giorno successivo in via Interna e nell’area di parcheggio in prossimità dell’Auditorium Concordia, dell’Istituto ITST Sandro Pertini e divieto di sosta con rimozione negli stalli di sosta antistanti l’Istituto I.S.T. Kennedy.

Divieto di transito e di sosta con rimozione dalle ore 17:00 di ogni singolo evento all’1:00 del giorno successivo in cui si svolgono gli eventi in via Interna, nel tratto compreso tra le intersezioni con le strade via San Quirino e via Amendola.

In via Interna, intersezione con via Amendola, direzione obbligatoria a destra verso via Amendola;

in via Amendola, intersezione con via Rosselli, divieto di transito e direzione consentite destra e sinistra;

in via Interna, intersezione con via San Quirino, direzione consentite destra e sinistra verso via San Quirino;

all’intersezione via Fiume con via Gramsci, divieto di transito verso via Interna;

in via Fiume ed in via Dalmazia, intersezione con via Gramsci, direzione obbligatoria a sinistra;

in via Gramsci, intersezione con via Istria, direzione obbligatoria a destra verso via Istria.

Qualora ritenuto necessario per questioni di sicurezza, verrà transennato il tratto di via Interna compreso tra l’uscita dell’area di parcheggio in prossimità dell’Auditorium Concordia e l’ingresso al parco di San Valentino dalle ore 17:00 del giorno di ogni singolo evento all’1:00 del giorno successivo.

Nel medesimo tratto di strada,se necessario sarà ristretta la carreggiata e istituito un senso unico alternato.

Chiusure per allestimento

Per consentire l’allestimento, il disallestimento e la realizzazione degli spettacoli, è stata disposta la chiusura dell’area nord del parco dalle ore 8:00 alle 19:00 nei giorni 1, 2, 3 e 4 luglio 204, per il montaggio delle attrezzature.

Per consentire lo smontaggio delle attrezzature, l’area nord del parco San Valentino rimarrà chiusa nei giorni 12 e 13 agosto 2024 e nelle giornate di ogni singolo concerto dalle ore 13:30 all’1:00 del giorno successivo.

Sarà garantito l’accesso verso l’area sud del parco esclusivamente nella fascia oraria 8:00 - 14:00 di ogni giornata di spettacolo, attraverso una corsia delimitata.

Nelle giornate di ogni singolo concerto, l’area sud del parco San Valentino chiuderà alle ore 19:30, in modo da far defluire i fruitori del parco prima dell’inizio di ogni spettacolo musicale.

Rimandiamo all'ordinanza per informazioni più specifiche e per conoscere l'elenco dettagliato delle deroghe. Tutte le modifiche e le deviazioni sono indicate sul luogo.


[home page] [lo staff] [meteo]