Comune di Pordenone


torna alla homepage


Iscrizioni aperte per punti verdi estivi e servizi
comunali di trasporto, mensa, pre/post e doposcuola
per l'anno scolastico 2024/2025


Ripartono i punti verdi estivi e i servizi comunali di trasporto, mensa, pre/post e doposcuola per l'anno scolastico 2024/2025.
L’iscrizione ai servizi può essere fatta solo online, utilizzando SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE), a partire da lunedì 22 aprile. 

Centri estivi

Per l’estate 2024 saranno ancora le scuole dell’infanzia di viale Libertà e di via Fiamme Gialle ad ospitare i due Punti verdi comunali promossi del Comune di Pordenone,aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e riservati ai minori residenti in città di un’età compresa dai 3 ai 6 anni.

Queste le opzioni e i periodi di frequentazione: sei settimane dall’1 luglio al 9 agosto al costo di 297 € oppure quattro settimane consecutive dall’1 al 26 luglio al costo di 197€ e sono comprensive di mensa e imposta di bollo.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 22 aprile al 3 maggio 2024

Il servizio è erogato prioritariamente ai residenti a Pordenone, se dovessero rimanere posti disponibili potranno essere inseriti anche i minori non residenti, previa conferma dell’ufficio che gestisce la pratica. 

Per la formazione della graduatoria di ammissione al servizio fa fede la data di iscrizione, il pagamento deve essere effettuato tramite il sistema PagoPa solo dopo aver ricevuto la conferma di accettazione della domanda. Ulteriori informazioni sono consultabili alla pagina comune.pordenone.it/puntiverdi

Scuolabus

Il servizio di scuolabus è rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia, agli studenti scuole primarie, agli studenti scuola secondaria di 1° grado e sarà garantito sin dal primo giorno di scuola, dal lunedì al venerdìper tutta la durata dell’anno scolastico 2024/2025, fino al termine del calendario scolastico regionale. 

Per l’iscrizione basta collegarsi al link comune.pordenone.it/scuolabus, il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso il sistema PagoPa, seguendo le istruzioni riportate nell'avviso di pagamento.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 22 aprile al 14 giugno 2024

Il servizio viene effettuato solo per le zone di pertinenza dei plessi scolastici. Le domande verranno accolte in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili nei singoli scuolabus.

Servizi extrascolastici

I servizi extrascolastici di pre-accoglienza, post-accoglienza e doposcuola comprendono attività di sorveglianza, ricreative, educative, ludiche e sono rivolti agli alunni che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado della città e consistono nell'accoglienza dei bambini che giungono nei plessi scolastici prima dell’inizio delle lezioni e vi permangono al termine delle attività scolastiche per un massimo di un’ora da lunedì a venerdì. 

Sempre dal lunedì al venerdì, per un massimo di 2 ore quando non è previsto il rientro scolastico, è attivo il doposcuola. 

Le domande verranno accolte in ordine d’arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili nei singoli plessi scolastici.

Gli iscritti ai servizi di post accoglienza e doposcuola potranno aderire anche al servizio mensa con il pagamento delle relative tariffe.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente attraverso il sistema PagoPa. Informazioni alla pagina comune.pordenone.it/servizi-extrascolastici

Le iscrizioni vanno effettuate dal genitore in modalità informatica e sono aperte da lunedì 22 aprile al 24 maggio 2024. L’iscrizione è intesa per l’intero anno scolastico.

Mensa 

Il servizio mensa, per ciò che riguarda l'iscrizione, il rinnovo, il pagamento del servizio di ristorazione scolastica e tutte le operazioni connesse, va effettuate tramite l'apposito applicativo onlinedal portale Genitori o dall’APP “Comunicapp” (disponibile per Android e iOS). 

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 si aprono il 22 aprile e si chiudono 10 luglio 2024.

Informazioni alla pagina comune.pordenone.it/mensascolastica

Per qualsiasi informazione scrivere a ufficio.scuola@comune.pordenone.it


[home page] [lo staff] [meteo]