torna alla homepage


Il Prefetto di Pordenone in visita al Comando
Provinciale della Guardia di Finanza


In data odierna, il Prefetto di Pordenone, dott. Natalino Domenico Manno, che dal 2 ottobre 2023 ha assunto le funzioni nel capoluogo del Friuli Occidentale, ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove è stato accolto, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale Colonnello Davide Cardia.

Il cordiale incontro – cui hanno partecipato gli Ufficiali del Comando, tutti i Comandanti dei Reparti operanti nella provincia pordenonese ed una folta rappresentanza degli uomini delle Fiamme Gialle – è stato occasione per approfondire temi inerenti all’ordine e alla sicurezza del territorio nonché alla situazione economica della provincia. Il Col. Cardia ha, infatti, illustrato le principali fenomenologie di illeciti economico-finanziari del pordenonese e le conseguenti attività di prevenzione e contrasto messe in campo dal Corpo.

Sono stati, altresì, esaminati i dispositivi assunti con le altre Forze di Polizia nella Provincia in relazione alla lotta contro lo spaccio delle sostanze stupefacenti e, di concerto con gli altri Organi di controllo, all’impegno contro il “caporalato” e lo sfruttamento del lavoro.

Al termine dell'incontro, il Prefetto Manno ha espresso un sentito ringraziamento per l’attenzione riservatagli nel corso della visita, manifestando il vivo apprezzamento per l’attività svolta delle Fiamme Gialle a favore della collettività, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia con le quali la Guardia di Finanza, sotto il coordinamento del suo Ufficio, opera quotidianamente, per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica a salvaguardia dei cittadini, ponendo in evidenza l’importanza dei compiti assolti dal Corpo.

Parimenti, il Comandante Provinciale ha ringraziato il Prefetto, al quale ha rinnovato la piena disponibilità ed il massimo impegno della Guardia di Finanza nel fornire il proprio contributo specialistico all’affermazione della legalità.


[home page] [lo staff] [meteo]