torna alla homepage


Giovani protagonisti nel Comune di Carlino
grazie al Servizio Civile Solidale


E' uscito il bando regionale per la selezione di giovani di 16-17 anni interessati all'esperienza del servizio civile solidale.

Nel Comune di Carlino (UD) Arci Servizio Civile ha attivato grazie alla sezione locale dell’Associazione Friulana Donatori di Sangue il progetto “Attivamente Giovani” che ha come obiettivo quello di offrire a 3 giovani preziose occasioni di scambio nel proprio paese che possano favorire una rete di relazioni possibilmente duratura nel tempo.

I ragazzi saranno coinvolti nella pianificazione di manifestazioni culturali interagendo con adulti volontari già impegnati nel paese contribuendo alla costruzione di un “vivere attivo e comune”. In particolare avranno un ruolo importante soprattutto nel supporto ad attività culturali portate avanti dalla rete associativa del paese e nelle iniziative proposte dalla Comunità Anteas, dalla biblioteca e dal centro di aggregazione giovanile comunale dove i ragazzi potranno essere partecipi alla gestione ed organizzazione di attività (laboratori creativi, percorsi di alfabetizzazione informatica adulta, serate informative, tornei, corsi…).

Il progetto saranno presentato da Giuliano Gelci, Presidente di Arci Servizio Civile del Friuli Venezia Giulia Giulia, sabato 12 maggio 2018 alle ore 15.00 presso la sala consigliare al Centro Civico “Ex Latteria” di Carlino.

Gli interessati possono fare domanda entro il 31 maggio, l’inizio è previsto nel mese di luglio ed è previsto un riconoscimento economico.

Info: www.arciserviziocivilefvg.org


[home page] [lo staff] [meteo]