torna alla homepage


Novità per i giovani interessati al Servizio Civile


E’ stata approvata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Solidale 2018 e nei prossimi giorni seguirà l’emanazione del bando per la selezione rivolto ai giovani tra i 16 ed i 18 anni non compiuti.

ARCI Servizio Civile nel Friuli Venezia ha visto approvati undici progetti per 32 giovani che si occupano, tra l'altro, di organizzazione e gestione di iniziative sportive, ambientali e culturali; attività nel campo della comunicazione; diffusione della cultura della cittadinanza attiva; educazione alla legalità e alla progettazione partecipata; promozione del commercio equo-solidale; sviluppo di centri di aggregazione giovanile; servizio di doposcuola multiculturale; supporto nel campo della disabilità. E' previsto un riconoscimento economico e l’inizio è previsto nel mese di luglio.

E’ stata inoltre pubblicata finalmente la graduatoria del bando rivolto all’agricoltura sociale con un progetto che si propone di trasformare la partecipazione dei giovani volontari alle attività degli orti urbani e delle fattorie didattiche in un percorso di crescita personale finalizzato a migliorare la loro conoscenza sulle iniziative territoriali di sviluppo sostenibile e di economia solidale. A giorni quindi prenderanno servizio 4 giovani: 2 a Trieste per gli orti urbani, 1 a Pinzano al Tagliamento (PN) nella fattoria didattica “Il Girasole” e 1 a Ceroglie (Duino Aurisina-TS) nella fattoria didattica “Asino Berto”.

Info: www.arciserviziocivilefvg.org

Via Fabio Severo 31 – Trieste
Tel. (+39) 040 761683 Cell. (+39) 335 5279319
maidiremai@arciserviziocivielfvg.org


[home page] [lo staff] [meteo]