torna alla homepage


Confini in gioco 2018: aperte le iscrizioni alla manifestazione promossa dall'ARCI Servizio Civile


Un campo di calcio, un’isola, un prato diventano ogni anno una palestra “en plein air” per migliaia di giovani, e non, appassionati del Green Volley (pallavolo su erba) per scoprire anche territori, colori, sapori e ritrovare il piacere di stare assieme.

E come sempre è il Primo Maggio la giornata che apre la manifestazione CONFINI IN GIOCO promossa dall’Associazione Il Progetto e ARCI Servizio Civile con la collaborazione dell’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti). Il torneo internazionale che coinvolge da anni tre Paesi: Italia (Pinzano al Tagliamento – PN), Austria (Ossiach) e Croazia (Pula), ha registrato in tutti questi anni migliaia di partecipanti provenienti oltre che dal Friuli Venezia Giulia, anche da Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Trentino-Alto Adige e da Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Slovacchia, Serbia, Russia, Francia.

E sarà come di consueto a Pinzano al Tagliamento, nella pedemontana pordenonese, il primo appuntamento del circuito per trasferirsi successivamente sul lago di Ossiach, in Carinzia, il 30 giugno e il 1° luglio e sull’isola dei Frati, nell’Istria Croata, il 1° e 2 settembre.

Le squadre devono essere composte da 6 giocatori, di cui minimo 3 di sesso femminile. Si può giocare senza limitazioni di età, sesso, etnia, nazionalità, religione od altro.

L’appuntamento del 1° maggio a Pinzano al Tagliamento è giunto alla ventiseiesima edizione, quello di Ossiach alla sedicesima mentre sull’Isola dei Frati a Pola si festeggerà la venticinquesima edizione.

Le iscrizioni sono già aperte. 

Info: Info@ilprogetto.biz www.ilprogetto.biz +39 335 5279319

Via Fabio Severo 31 – Trieste
Tel. (+39) 040 761683 Cell. (+39) 335 5279319
maidiremai@arciserviziocivielfvg.org


[home page] [lo staff] [meteo]