torna alla homepage


"Tecniche di educazione non formale":
ultimo appuntamento con Contamin-azioni
presso il Polo Giovani Toti


Mercoledì 19 giugno alle 17.30 ultimo appuntamento con Contamin-azioni presso il Polo Giovani Toti - via del Castello 1/3 a Trieste promosso da #MaiDireMai #NikoliRečiNikoli nell’ambito del progetto SpaziAttivi e in collaborazione con l’associazione Calì.

L’appuntamento della serata toccherà la tematica dell'apprendimento non formale e i partecipanti potranno fare esperienza di alcuni esempi di tecniche di educazione non formale. L'obiettivo è quello di dare ai giovani l'opportunità di esplorare in modo più diretto e soprattutto consapevole quelle tecniche di facilitazione dei gruppi che comunemente vengono definite "giochi", e che invece sono veri e propri strumenti di apprendimento strutturati secondo una logica ed una finalità ben precisa. Verranno proposti alcuni esempi delle più comuni tipologie di attività (ice-breakers, energizers, team building activities, reflection games) e, dopo averli sperimentati personalmente, si farà un'analisi di ciascuno per comprenderne la funzione specifica e gli obiettivi di apprendimento.

Contamin-azioni, iniziativa dell’associazione giovanile #MaiDireMai #NikoliRečiNikoli, braccio creativo e operativo dei volontari di Arci Servizio Civile, in coorganizzazione con il Comune di Trieste/PAG Progetto Area Giovani.

Via Fabio Severo 31 – Trieste
Tel. (+39) 040 761683 Cell. (+39) 335 5279319
maidiremai@arciserviziocivielfvg.org


[home page] [lo staff] [meteo]