torna alla homepage


ASUGI presenta il piano pandemico per il controllo
e la diffusione dell’infezione da COVID 19


Oggi l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina presenta il piano pandemico PRO (Protezione, Riserva e Organizzazione) per il controllo e la diffusione dell’infezione da COVID 19.

Questo piano vuole essere strumento di Protezione per gli assistiti e i lavoratori, garantendo la disponibilità di Riserve strategiche adeguate ad ogni possibile scenario, anche il peggiore, attraverso un’Organizzazione anticipata delle attività e dei processi.

Lo scopo del piano è quello di utilizzare tutti gli strumenti previsionali per affrontare l’epidemia (qualora dovessimo trovarci di fronte a una ripresa di contagi ) massimizzando il contenimento, favorendo il ritardo della diffusione, mitigando gli esiti negativi della malattia e controllando la pressione sul sistema sanitario attraverso l’organizzazione.

Viene istituita un’Unità di Crisi che potrà fornire risposte e indicazioni adeguate tenendo conto dei possibili cambiamento dello senario epidemiologico, grazie all’uso di strumenti e report di monitoraggio aziendali, regionali e nazionali.

Con questa strategia ASUGI vuole continuare a garantire cure efficaci ai suoi assistiti e scongiurare gli effetti di un secondo lock-down sanitario che, in fase pandemica, ha visto la rinuncia alle cure di molti pazienti e la cancellazione di molte attività elettive ritenute differibili con ricadute negative sulla salute della popolazione ancora da quantificare integralmente.

PIANO PANDEMICO


[home page] [lo staff] [meteo]