Si è svolta venerdì 13 dicembre 2024 presso l'Hotel The Modernist di Corso Italia, 12 a Trieste nell'ambito dell'incontro augurale di fine anno la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso fotografico "La città che non ti aspetti" promosso e organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Trieste in occasione degli eventi realizzati per i festeggiamenti del Centenario della sua fondazione. L’obiettivo del concorso era quello di celebrare e valorizzare la propria città attraverso l’espressione e l’arte fotografica, catturando scorci e aspetti della città sconosciuti o di grande impatto.
Per la Categoria Aperta, i premiati sono stati: William De Biasi con l’opera "Binario Morto", Francesca Vernier con "Vigna Urbana" e Diana Sinkovic con "Geometrie". Una menzione speciale è stata assegnata a Enrico Panusca per il progetto "Migranti".
Nella Categoria Scuole, i riconoscimenti sono andati a Marta Nicola con "Lo stile che non ti aspetti", Andrea Petrovic con "Art at Home" e Luna Belardi con "Maggiore". Anche in questa categoria, una menzione speciale è stata attribuita a Matteo Palermo per "Neon a Muro".
Un sentito ringraziamento da parte del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Trieste e del coordinatore dell’iniziativa va a tutti i partecipanti, che con la loro creatività e impegno hanno saputo offrire una nuova prospettiva sulla città, regalando opere cariche di significato e talento.
|
|