torna alla homepage


H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A gestirà
il DoubleTree by Hilton Trieste

L’immobile, preso in locazione da Allianz Italia, avrà 125 camere di cui 25 suite, un ristorante, una sala conferenze e un centro benessere. L'apertura è prevista per i primi mesi del 2019.

Sarà H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A., uno dei principali player indipendenti dell’hôtellerie italiana, a gestire il DoubleTree by Hilton di Trieste.L’Hotel aprirà nel sontuoso palazzo di inizio '900 che ospitava la sede della compagnia assicurativa Ras, oggi proprietà di Allianz Italia, in Piazza della Repubblica.

Alla sottoscrizione del contratto di locazione con Allianz Italia, è seguito l'accordo di franchising tra H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A. e la catena alberghiera internazionale Hilton, la quale, grazie a questa operazione, aprirà il venticinquesimo Hotel a marchio Hilton in Italia ed il primo a Trieste. 

L'apertura è prevista nei primi mesi del 2019 ma gli interventi di ristrutturazione e conversione sono già in corso. 

Il progetto di restauro e trasformazione, che interesserà soprattutto gli ambienti interni, porta la firma dello Studio CaberlonCaroppi ed è stato studiato per riflettere l'anima più autentica dell'affascinante capoluogo giuliano, approdo di navi e di fermenti culturali. L'armonizzazione stilistica della monumentale fontana dei leoni dello scultore Gianni Marine delle architetture razionaliste con gli ascensori panoramici e le innovative soluzioni di arredo, offriranno una nuova lettura degli spazi per gli ospiti in visita alla città. 

Luca Boccato, Amministratore Delegato di H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A. commenta: “Il DoubleTree by Hilton di Trieste rappresenta per H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A.la seconda collaborazione con Hilton ed è sicuramente un traguardo importante nella crescita di questa partnership. 

Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di gestione e messo fin da subito grande passione in questo progetto. La stessa passione che ha mosso Allianz Italia nel voler rivalorizzare un edificio storico di inestimabile pregio per restituirlo alla città di Trieste e lo Studio CaberlonCaroppi, curatore dell'interior design, nell'ideazione di camere e spazi comuni. Per il nostro Gruppo, che gestisce ad oggi 11 strutture nel Nord Italia, “welcome to ourpassion” non è soltanto un claim ma è lo stile che ci contraddistingue ed il carattere che intendiamo dare anche al nuovo DoubleTree by Hilton di Trieste.”

"Trieste, capoluogo del Friuli Venezia Giulia, significativo punto di riferimento per i viaggiatori business e meta privilegiata per il turismo, è anche il porto marittimo più importante d'Italia", ha dichiarato Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President of Development, EMEA di Hilton. "Hilton sarà uno dei gruppi alberghieri internazionali più esclusivi con una presenza in città. Questa firma rappresenta un traguardo straordinario per l’espansione di Hilton in Italia". 

Il dipartimento Hotels di CBRE, guidato da Francesco Calia, ha svolto, per conto di Allianz Italia, il ruolo di advisor coadiuvando Allianz nella ricerca e selezione dell’operatore.

DoubleTree by Hilton

Gli hotel e i resort Doubletree by Hilton fanno parte di una collezione di oltre 500 hotel di fascia alta in espansione e oltre 117.000 camere, oggi presenti in città, aree metropolitane e destinazioni leisure in sei continenti. DoubleTree by Hilton punta a migliorare sempre di più l’esperienza degli ospiti, dei Team Member e delle comunità in cui è presente. Ovunque si trovi, ogni ospite Doubletree by Hilton riceve un trattamento impeccabile ed eccellente. I milioni di viaggiatori sono accolti al check-in con l’ormai leggendario biscotto con scaglie di cioccolato e possono usufruire dei vantaggi del pluri-premiato programma di fidelizzazione Hilton HHonors®, il digital check-in con la selezione della camera e la Digital Key (solo in alcune location), disponibile solo attraverso la app di Hilton HHonors. Per ulteriori informazioni su Doubletree by Hilton, visitare il sito www.doubletree.com o connettersi agli indirizzi www.facebook.com/doubletree, www.twitter.com/doubletree  e www.youtube.com/doubletreehotels. Per poter informarsi sulle ultime novità o i factsheet del brand visitare news.doubletree.com.

Hilton

Hilton Worldwide (NYSE: HLT) è un'azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, con un portfolio di 14 brand, oltre 4.900 hotel con oltre 800.000 camere in 104 Paesi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l’eccellenza dei servizi in tutti i suoi brand. Hilton Worldwide comprende Hilton Hotels & Resorts, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Canopy by Hilton, Curio Collection by Hilton™, DoubleTree by Hilton, Tapestry Collection by Hilton™, Embassy Suites by Hilton, Hilton Garden Inn, Hampton by Hilton, Tru by Hilton, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®. I membri di Hilton HHonors che prenotano direttamente attraverso i canali diretti avranno accesso a una serie di benefit come il check-in online, la scelta della camera e l’accesso con la Digital Key. Per ulteriori informazioni visitate il sito newsroom.hilton.com oppure rimanete in contatto con Hilton attraversoi canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, e YouTube.

H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A

Il gruppo H.n.h. nasce nel 1999 dall’intuito imprenditoriale e dall’esperienza alberghiera di Loris Boccato che eredita un albergo sul litorale di Jesolo aperto dal padre nel 1965. Negli anni, il Gruppo ha realizzato una crescita costante e calibrata che l’ha proiettato con successo nel settore della gestione e dello sviluppo alberghiero divenendo, per fatturato e numero di camere, uno dei principali operatori indipendenti italiani nel segmento degli hotel per un totale di 11 strutture, di cui 6 destinate ad una clientela business e 5 appartenenti al segmento leisure. Gruppo giovane e innovativo, nel 2016 ha realizzato ricavi per oltre € 34,2 milioni, in aumento del 15,6% rispetto al 2015, ha raggiunto oltre 1.100 camere e ha oltre 340 dipendenti. L’ospitalità dei propri clienti, la costante ricerca di innovazione coniugata all’efficienza economica e il continuo miglioramento della qualità nel servizio sono la missione primaria del Gruppo H.n.h.:“Welcome to ourpassion!” www.hnh.it 

CaberlonCaroppiItalianTouchArchitects

Nato nel 2004, lo studio associatoCaberlonCaroppiItalianTouchArchitects ha l’obiettivo di unire e condividere le diverse esperienze maturate per elaborare nuovi concept di ospitalità. Lo studio svolge attività di consulenza per società di gestione alberghiera, società di servizi per lo sviluppo turistico immobiliare e clienti privati. Inoltre si occupa della progettazione per prestigiosi marchi internazionali: Intercontinental (Holiday Inn, Crowne Plaza, Indigo), Hilton (Double Tree, Garden Inn), Starwood (FourPoints), CarlsonReizton Hotels Group (Radisson Blu), Marriott (Courtyard by Marriott), Ora Hotel, NH, Italiana Hotels, The Ritz-Carlton, ChikChik Hotels. Dalla progettazione di hotel sono nati molti prodotti di design ora nel catalogo di alcuni marchi prestigiosi italiani. www.caberloncaroppi.com


[home page] [lo staff] [meteo]