torna alla homepage


"Roianocultura 2018": Arte e Sport
si incontrano in villa Prinz


Apre sabato prossimo la Mostra / Concorso Internazionale d’Arte e Fotografia abbinata alla sesta edizione di “roianocultura”.

“Obiettivo Sport” - Corpi in movimento è il tema che quest’anno “Roiano per Tutti” ha proposto a fotografi e artisti siano professionisti o amatori. 

La Manifestazione organizzata con la collaborazione della Terza Circoscrizione del Comune di Trieste, si aprirà sabato 16 giugno prossimo alle ore 17.30 nella sala del Centro socio-culturale di Villa Prinz in Salita di Gretta 38 a Trieste.

Alla presentazione dell’evento da parte della Presidente dell’Associazione “Roiano per Tutti” Dorotea Bottino farà seguito un brindisi di benvenuto

Nutrito il programma di incontri culturali a tema aperti al pubblico che gli organizzatori offrono durante la settimana di apertura della Mostra. 

Associazioni, artisti, fotografi e poeti si alterneranno nelle serate di lunedì 18, martedì 19, venerdì 22 e sabato 23 nel presentare molteplici aspetti e interpretazioni del tema proposto quest’anno. 

“roianocultura 2018” che vede in questa edizione la partecipazione di artisti e fotografi della nostra regione e del Veneto si chiuderà sabato 23 giugno con la premiazione delle opere vincenti e una performance di teatro interesshante della Compagnia teatrale “Oltre Quella Sedia” diretta da Marco Tortul che da anni arricchisce con rappresentazioni emozionanti e coinvolgenti le nostre manifestazioni.

La Mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Ingresso gratuito naturalmente anche alle serate culturali in programma.

roianocultura 2018

Programma degli Incontri culturali aperti al pubblico

Sabato 16 giugno ore 17.30 : Inaugurazione della Mostra

Lunedì 18 giugno ore 17.30: “Cambiamo le regole del gioco: dis…abilitiamoci nello Sport” - momenti di incontro…e non solo 

con: ASS. CALICANTO - A.I.S.M.- TRIESTE - COOPERATIVA ITACA - A.N.S.HA.F.TRIESTE - ACCADEMIA DANZE TRIESTE – A.N.F.A.S.S. TRIESTE - ACQUAMARINA TRIESTE
presenta: Brunella Bruni

Martedì 19 giugno ore 17.30: Incontro amichevole – Sinapsi < Pensieri in movimento > 

con: Antonella Barina, Eleonora Catanzaro, Cristina Cavazza, Alessio Iurman, 
Toni Piccini, Raffaella Ruju, Graziella Valeria Rota, Alessandra Spizzo 
e presenti. Lucilla Delben – voce e chitarra

a cura di: GENTE ADRIATICA F.V.G. - presenta Graziella Valeria Rota

Venerdì 22 giugno ore 17.30: “Il movimento del cuore”- Immagini e parole 

incontro con: Astrid Hechfellner, Gabriella Manna, Stefania Marcotti. 

presenta: Stefania Marcotti

Sabato 23 giugno ore 17.30: Premiazione delle opere vincenti

a seguire: “Movimenti Immaginabili” - Performance di Teatro Interesshante 

Compagnia Teatrale “OLTRE QUELLA SEDIA” diretta da Marco Tortul 


[home page] [lo staff] [meteo]