torna alla homepage


Prorogata la mostra "Illustratori nella Venezia Giulia" al Civico Museo della Civiltà istriana, fiumana, dalmata


Dalla sua inaugurazione lo scorso 10 maggio, la mostra «Illustratori nella Venezia Giulia», allestita dall’I.R.C.I. al pianterreno dell’immobile in via Torino 8, ha riscosso un notevole successo di pubblico, arrivando a superare i 6.000 visitatori a neanche due mesi dalla sua apertura.

Inoltre, nelle ultime settimane, si è registrato un considerevole aumento di ospiti che si spostano sia da zone limitrofe che da fuori regione per visitare appositamente la mostra, che raccoglie nomi altisonanti di maestri giuliani del cartellonismo e dell’illustrazione quali Leopoldo Metlicovitz, Marcello Dudovich, Giuseppe Sigon, Antonio Bauzon, Glauco Cambon, Gino de Finetti, Argio Orell o Vito Timmel.

Le sorprese però non sono ancora finite perché, in occasione della proroga fino a domenica 8 settembre 2024, la mostra si arricchirà di nuovi arrivi, come un manifesto poco noto di Timmel o prove inedite del pioniere dei cartoni animati Petronio o ancora bozzetti di Sigon padre e del figlio Pollione.

Gli orari di apertura al pubblico restano invece invariati: dal lunedì alla domenica – festivi inclusi – dalle 10.30 alle 12.30 del mattino e dalle 16.30 alle 19.00 del pomeriggio.


[home page] [lo staff] [meteo]