torna alla homepage


Nell'ambito di Itinerari Urbani "10000 passi sulle rive di Trieste", itinerario promosso da Trieste Verde

Sabato 20 Febbraio alle ore 11.00

Un itinerario urbano, facile, semplice adatto a tutte le età. Partendo dalla Lanterna di Trieste che si trova al Molo Fratelli Bandiera (già Molo Teresiano), vicino alla nuova Piscina Comunale oggi in rovina e zona di possibile insediamento del Parco del Mare“, passeggeremo poi contornando le rive di Trieste che ci raccontano le trasformazioni e le criticità della città nel corso degli anni con i suoi palazzi e le sue piazze.

10.000 passi percorrendo il lungomare (Riva Tre Novembre, Riva del Mandracchio e Riva Nazario Sauro e ancora ...) per osservare la Trieste di ieri e di oggi accompagnati da Alessandro Paronuzzi.

Camminare fa bene alla salute: è un’attività fisica che si può praticare ovunque, in qualsiasi momento e che non richiede alcuno strumento o attrezzo. Da soli o in compagnia, al mare o in montagna, in vacanza o tutti i giorni in città: si può davvero farlo ovunque. E sempre con ottimi risultati: nonostante sia un’attività molto semplice, infatti, camminare aiuta a bruciare calorie e a ritrovare la forma fisica. Una valida alternativa alla corsa, soprattutto se non molto allenati e se si vuole fare movimento, ma in modo dolce e senza sovraccaricare muscoli e articolazioni.

Farlo poi sulle rive di Trieste diventa spettacolare.

Per informazioni: Tiziana Cimolino cell. 3287908116


[home page] [lo staff] [meteo]