In vista del Natale, FlixBus rende nota la propria offerta di viaggi in autobus sulle rotte per Trieste. Anche quest’anno, la società garantirà collegamenti diretti verso il territorio da alcune delle principali città italiane ed estere, per aiutare chi vive lontano dalla città di origine a ricongiungersi coi propri affetti durante le festività, con la possibilità di viaggiare anche di notte.
Sono circa 50 le città da cui si può raggiungere direttamente Trieste, un numero che cresce se si considerano anche i viaggi che prevedono almeno un cambio.
Fra queste si segnalano soprattutto alcuni dei grandi centri universitari italiani, che la rete FlixBus collega efficacemente con il capoluogo giuliano a beneficio di chi studia fuori sede.
Trieste sarà innanzitutto raggiungibile da Venezia fino a 60 volte a settimana, da Milano fino a 33 volte a settimana, da Torino fino a 21, da Firenze fino a 18, da Bologna fino a 14 e da Roma fino a 15. Sulle rotte domestiche, anche chi lavora o studia in città come Napoli, Genova o Perugia potrà fare ritorno a Trieste senza bisogno di cambiare.
Inoltre, chi vive all’estero potrà beneficiare dei collegamenti FlixBus operativi con diversi centri oltreconfine. Oltre a Monaco di Baviera, in Germania, collegata fino a sette volte alla settimana, Trieste è raggiungibile, tra le altre, da Lione, Tolone e Nizza in Francia, senza necessità di interconnessioni e con corse in notturna che permettono di imbarcandosi la sera e arrivare a destinazione la mattina.
Analogamente al periodo prenatalizio, FlixBus garantirà un’ampia scelta di collegamenti anche dopo il Natale, con l’obiettivo di consentire alle persone un facile rientro nella loro città di domicilio.
Tutti i collegamenti sono in vendita sul sito di FlixBus, tramite l’app gratuita e presso i rivenditori fisici sull’intero territorio nazionale.
A proposito di FlixBus
FlixBus è il servizio su gomma del gruppo Flix, che punta a trasformare il settore del trasporto collettivo offrendo soluzioni di viaggio a lunga percorrenza sostenibili e per tutte le tasche in autobus e in treno in più di 40 Paesi in quattro continenti.
Dal lancio del servizio FlixBus, avvenuto nel 2013, Flix ha rapidamente conquistato una posizione di leadership nel mercato dei viaggi in autobus a lunga percorrenza con i marchi FlixBus, FlixTrain, Kamil Koç e Greyhound in Europa, Nord America e Turchia grazie a un modello di business asset-light e a un’innovativa infrastruttura tecnologica, espandendosi anche in Sud America e in India.
Spinta da un approccio pionieristico alla mobilità sostenibile, Flix si impegna a raggiungere l’obiettivo di net zero entro il 2040 in Europa e il 2050 a livello globale. Per valutare i propri progressi all'interno di un quadro scientificamente riconosciuto, Flix ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine con l'iniziativa Science Based Targets.
Mentre il team Flix si occupa con un approccio data-driven della pianificazione della rete, delle strategie di prezzo, delle attività di operations, del marketing, delle vendite, della gestione della qualità e del business development, le aziende partner sono responsabili del servizio operativo quotidiano. L'innovativa combinazione di competenze tecnologiche avanzate con quelle tradizionali, legate al settore del trasporto passeggeri su gomma e rotaia, ha trasformato una start-up europea in una società travel tech leader in espansione a livello globale.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.flixbus.it
|
|