torna alla homepage


"SportIN - Uniti dallo Sport": a Trieste
la seconda edizione della manifestazione
che promuove gli sport inclusivi


"SportIN - Uniti dallo Sport" è una manifestazione sportiva divulgativa proposta per promuovere l’importanza dello sport, la scoperta degli sport inclusivi e raccontare la resilienza in campo vissuta dagli atleti diversamente abili che praticano diverse discipline sportive. Lo sport è un elemento catalizzante di grandi valori positivi. Gli organizzatori sono i Club Lions e Leo di Trieste e Duino Aurisina, il Panathlon Club Trieste, in collaborazione con la Fondazione Monticolo&Foti e San Vito Pallacanestro.

La seconda edizione di "SportIN" si articolerà in due diversi momenti al fine di diffondere i grandi valori positivi dello Sport:

“SportIn – Tavola rotonda” sabato 6 aprile, dalle ore 10:30 alle 12:30 Sala Bazlen, Palazzo Gopcevich di via Rossini Con interventi di relatori e testimonial per dibattere sulla importanza dello sport quale strumento di inclusione e valorizzazione personale.

Relatori

▪ Marta ZANETTI Delegato CIP Trieste (Comitato Italiano Paralimpico) - ex atleta azzurra di Vela Paralimpica

▪ Annalisa ZOVATTO Coordinatrice Cooperativa Sociale Trieste Integrazione ANFFAS

▪ Alberto ANDRIOLA, Tecnico e Dirigente Sportivo, Presidente “Zio Pino” Baskin UD e Delegato EISI FVG (Ente Italiano Sport Inclusivi)

▪ Omar FANCIULLO, Segretario generale Atletica Trieste Testimonianze atleti

▪ Giorgia MARCHI Campionessa Nuoto paralimpico

▪ Matteo PARENZAN Campione Tennis Tavolo

▪ Emanuele PANGHER Campione di lancio (disco, giavellotto, peso)

Moderatore il giornalista Guerrino BERNARDIS

“SportIn – Esibizione sportiva” sabato 13 aprile, dalle ore 15:00 alle 19:00 PALACALVOLA” in via di Calvola 2/1 Sarà una dimostrazione concreta da parte delle associazioni sportive presenti sul territorio che si occupano di sport inclusivo.

Il programma prevede esibizioni di:

▪ Danza sportiva paralimpica (Asd Accademia Danze Trieste)

▪ Karate inclusivo (Karate Do Trieste)

▪ Pararowing (Canottieri Adria 1877)

▪ Tennis tavolo (ASK CSD Kras)

▪ Baskin (BaskInterclub Muggia e Bazinga Baskin Trieste)

▪ Calcin inclusivo (Bazinga Trieste) Interverranno i ragazzi dell’Associazione “Oltre quella sedia” con l’esibizione ‘Azzurro diffuso’.

Presenterà il giornalista Giovanni MARZINI.

La manifestazione è patrocinata da: CONI Comitato regionale FVG, CIP Comitato italiano paralimpico FVG, EiSi ente italiano sport inclusivi, Comune di Trieste e Regione FVG. Contributi da: LCIF Fondazione Internazionale Lions, Trieste Entra in gioco, San Vito Pallacanestro Trieste, Samer&Co shipping, Ergon Stp.


clicca per la locandina


clicca per la locandina


[home page]] [lo staff] [meteo]