torna alla homepage


Per Revoltella Estate due appuntamenti
venerdì 20 settembre


Nuovo appuntamento con Revoltella Estate venerdì 20 settembre alle ore 18.30 sulla Terrazza del Museo Revoltella

Ore 1830 
Torniamo felicemente agli autori locali proponendo Morte con lode La prima indagine di Sara Katz di Betina Lilián Prenz, Baldini+Castoldi.
Era distesa sul pavimento, la testa immersa in una pozza di sangue. Avevano prudentemente
chiuso la porta dell’auletta, in attesa che arrivasse la polizia, ma i pochi che si aggiravano per il corridoio nel momento in cui l’urlo si era propagato per l’ala destra del primo piano, erano riusciti a distinguere, inequivocabilmente, la sagoma nota, un po’ robusta, alta, ingombrante, dai capelli bianchi come la neve, della vecchia professoressa.
Betina Lilián Prenz è nata a La Plata, provincia di Buenos Aires. Nel 1975 è costretta ad abbandonare con la famiglia l’Argentina per trasferirsi in quella che oggi è l’ex Jugoslavia. Nel 1979 approda a Trieste, città nella quale tuttora risiede. Dopo la Laurea e il Dottorato di Ricerca in Filosofia, ha insegnato Lingua Spagnola presso varie università italiane, occupandosi anche di traduzione letteraria, soprattutto poetica. Questo è il suo primo romanzo di una serie che ha per protagonista la professoressa universitaria Sara Katz.
Ne parliamo con l’autrice e con Ana Cecilia Prenz (Università di Trieste)

ore 20
Too horns too rhythm
Flavio Davanzo-tromba e flicorno
Daniele D'Agaro-sax tenore e clarinetto 
Giovanni Maier-contrabbasso 
Marco d’Orlando-batteria
Agile quartetto senza strumento armonico. Melodie esotiche, dalle canzoni di Leadbelly ai Calypso sudafricani. Dalle composizioni più singolari di Ellington ai brani più significativi del New Orleans. Suonato a maniera nostra. Tutto condito al momento con estemporaneità.
È un gruppo di grandi musicisti appena avviato e pieno di voglia.
I brani sono bellissimi e la ritmica non vuole sicurezze, rischia di continuo con dimestichezza cambi di tempo, di armonia. Imprevedibile a volte. Vivo.

Tutti i mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.30 alle 22.45 - ingresso libero.

Non sono consentite prenotazioni

Dalle 12e30 alle 14e45, nei giorni di apertura del Museo, si potrà accedere al nostro bar sulla terrazza con uno speciale biglietto gratuito.

In caso di maltempo, se possibile, gli eventi si terranno da Mimì e Cocotte in via Cadorna 19.

per informazioni: 3488369072 

[home page]] [lo staff] [meteo]