torna alla homepage


Alla Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste
la presentazione del Fityourbody tour


Lunedì 15 aprile 2019 alle ore 18 alla Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste (Largo Papa Giovanni XXIII, 6) verrà presentato il Fityourbody tour, organizzato dallo Studio di personal training Fityourbody di Trieste (via del Lazzaretto Vecchio 18/1), che ha ricevuto il vivo apprezzamento anche dal celebre rugbista Martin Castrogiovanni: un viaggio articolato in quattro eventi che si terranno nel corso del 2019 e che vedrà protagonisti lo sport e il benessere come fenomeno di aggregazione, attorno al quale si muoveranno iniziative benefiche, artistiche e musicali. 

Contestualmente avrà luogo il primo degli eventi, il Meeting Fityourbody, workshop tecnico - scientifico che introdurrà il tema del Fitness e Wellness d’avanguardia: il benessere attraverso un nuovo sistema professionale di allenamento total body (EMS - Electrical Muscle Stimulation), che verte anche sull’elettrostimolazione.

Parteciperanno Paola Lorenzon, Responsabile del Laboratorio di Biofisica e Neurobiologia Cellulare dell’Università di Trieste, che affronterà l’argomento focalizzando l’attenzione sull'esercizio fisico: nuove sfide, Cinzia Cosimi, medico specialista in nefrologia, che approfondirà il concetto di benessere in rapporto alla prevenzione, ed Enzo Lebani, docente di Scienze motorie e sportive, che divulgherà alcuni dati statistici sul mercato del fitness & wellness, e sull’importanza dell’allenamento non solo per mettersi in forma ma soprattutto per il proprio benessere. Intervento musicale di Paola Gregoric, conduttrice Marianna Accerboni.

Nel corso del convegno ci si concentrerà anche sul valore dell’elettrostimolazione (EMS) integrale attiva nell’ambito della ricerca medico – scientifica, oltre che sul suo efficace impiego nel trattamento di patologie dell'apparato muscolo scheletrico. 

Per parte propria FITYOURBODY individua ogni giorno nuovi e più efficaci programmi di allenamento personalizzati per il fitness-wellness, in combinazione con le più innovative attrezzature prodotte da Technogym, azienda leader del settore a livello internazionale. 

Il costante impegno dello studio si rivolge alla messa a punto di programmi di allenamento integrati con strumenti di valutazione della composizione corporea - come la Body Impedence Assessment (BIA) e la consulenza di un’esperta nutrizionista - che rispettino la fisiologia del muscolo scheletrico, migliorino le prestazioni ottenute con l’allenamento tradizionale, consentano il raggiungimento degli obiettivi in tempi più brevi diventando più sostenibili e adatti alle esigenze e allo stile di vita dell’individuo della società di oggi.

Va inoltre sottolineato che lo studio Fityourbody, che già applica sussidi di elettrostimolazione, promuove sessioni di allenamento ad alta intensità e di breve durata (20/30 min), grazie alla tecnologia sviluppata da EasyMotionSkin, basata sull’impiego di tute altamente tecnologiche con elettrodi integrati che imprimono un’elettrostimolazione durante l’esercizio fisico. 

L’elettrostimolazione, che utilizza impulsi elettrici, è in grado di allenare anche le fibre muscolari più profonde fornendo maggiore stabilità a tutti i segmenti corporei.

Ogni tuta permette di agire contemporaneamente sugli 8 distretti muscolari principali (braccia, petto, addome, collo, dorso, lombare, glutei e gambe) consentendo di aumentare o diminuire l’intensità dello stimolo su un singolo distretto o escluderlo completamente.

La sessione di allenamento garantisce piena libertà di movimento, durante il quale ciascuna tuta è in grado di collegarsi via Bluetooth®, tramite la PowerBox, a dispositivi Apple® e viene gestito, attraverso un’applicazione dedicata, “un percorso di allenamento” che registra ogni miglioramento rilasciando statistiche ed obiettivi raggiunti. 

Questa tecnologia, supervisionata dai personal trainer dello studio ed affiancata ai programmi di allenamento con le attrezzature Technogym presenti in sede (Excite Top 700 unity, Forma Jog 700 unity, Excite Bike 700), è in grado di migliorare le performance motorio-sportive sulla base delle esigenze del cliente. 

L’incontro si concluderà con l’intervento musicale di Paola Gregoric all’arpa e un vin d’honneur a cura de Al Ramaiolo.

Il Meeting è realizzato in collaborazione con Casa della Salute Ippocrate, Termoconfort Balneum, Zinelli&Perizzi, Gelato Marco.com, Banca Mediolanum ufficio dei consulenti finanziari Trieste, Mediolanum private banking.

info: +39 339 5881550 / info@fityourbody.it


[home page] [lo staff] [meteo]