torna alla homepage


"Quando la parti? - Una storia di trasporto,
emozioni e capolinea" al Giulia


Martedì 12 dicembre alle ore 18.00 presso il Centro Commerciale Il Giulia, la presentazione del libro “Quando la parti?” di Davide Destradi.

"Quando la parti? - Una storia di trasporto, emozioni e capolinea", liro di Davide Destradi, sarà presentato martedì 12 dicembre alle 18 presso il Centro Commerciale Il Giulia, a Trieste in via Giulia 75/3, ingresso principale, all’interno di un ciclo di presentazioni organizzate grazie alla collaborazione tra il Centro Commerciale e la casa editrice White Cocal Press. L’ingresso è gratuito. Dialogherà con l’autore l'editore Diego Manna.

In questo nuovo libro avvincente, Destradi ci conduce in un'avventura indimenticabile che ha inizio durante un freddo giorno d'inverno. Un evento imprevisto riunisce quattro anime in un luogo che diventa il punto di partenza di un viaggio straordinario. Un autobus bloccato a Grignano a causa di una nevicata eccezionale diventa il rifugio e il palcoscenico di racconti, confessioni e riflessioni profonde. A bordo troviamo solo l'autista, un'anziana signora e un ragazzo accompagnato dallo zio. Inizialmente straniti, trovano il coraggio di aprirsi e condividere le proprie storie. Attraverso un susseguirsi di avventure, comicità e momenti di introspezione, l'autobus diventa il catalizzatore di una giornata straordinaria.

Destradi, conducente d'autobus dal 1996, ci guida con maestria all'interno di questa storia coinvolgente. Con il suo stile unico, mescolando correttezza e autoironia, l'autore ci regala un'esperienza di lettura avvincente che affonda le radici nella sua esperienza personale.

“Quando la parti?”, edito da White Cocal Press, è già presente in libreria al prezzo di 14 euro, nonché online su www.bora.la e amazon.
Davide Destradi è un autore triestino nato 53 anni fa. Conducente d'autobus dal 1996, ha riscoperto il piacere della lettura e della scrittura una decina di anni fa, pubblicando tre libri di successo. Tra questi, "La smonta la prossima? - Una vita in corriera" è stato un best seller a Trieste nel 2021, giudicato tale anche da Google nel febbraio 2022.

[home page] [lo staff] [meteo]