torna alla homepage


A Trieste il Pressure Polegraphy Dance Contest


Trieste diventa per tre giorni la capitale della Pole Dance, con una manifestazione caratterizzata da un mix di sport, spettacolo e adrenalina, un evento internazionale unico nel suo genere. Un contest che, per modalità e organizzazione, non ha eguali nel mondo.

Dal 20 al 22 settembre il palasport di Chiarbola ospiterà Pressure Polegraphy Dance Contest, pronto a celebrare stili e performance di artisti in arrivo da diversi Paesi. Un momento di spettacolo per il pubblico. Un’occasione di confronto e di competizione per gli atleti.

La kermesse, giunta alla seconda edizione, è ideata dalla triestina Valentina Limpido, direttrice della “House of Aerialist”, che ha voluto portare in città un appuntamento di alto livello e di promozione della disciplina.

Gli stili attraverso i quali i concorrenti si sfideranno saranno diversi, Hip Hop, Ballet, Contemporary, Ballroom, Exotic Dance, Latino, Lyrical, divisi in performance individuali, di coppia o in gruppo.

Parola d’ordine creatività, unita naturalmente al talento e alla bravura nel presentare evoluzioni in grado di colpire favorevolmente della giuria.

A valutare i partecipanti in gara un team di giudici internazionali, tutti professionisti del settore. Tra gli iscritti già confermati tanti italiani ma anche atleti dall’estero, da Costa Rica e Finlandia solo per citare alcune provenienze.

Il palco vedrà il posizionamento di sette pali, necessari in particolare per le esibizioni di gruppo.

Il programma nel dettaglio e le informazioni per il pubblico saranno comunicate nelle prossime settimane

Per i vincitori premi in denaro, pass per partecipare gratuitamente ad altre kermesse prestigiose di Pole Dance e l’inserimento nella giuria della prossima edizione.


[home page] [lo staff] [meteo]