torna alla homepage


Piccola Fiera dell'economia solidale
al Posto delle Fragole presso il Parco San Giovanni

A cura del G.A.S. Trieste dalle 9.30 alle 12.30

Piccola Fiera dell'economia solidale sabato 17 novembre 2018 dalle 9.30 alle 12.30 al Posto delle Fragole presso il Parco San Giovanni a cura del G.A.S. Trieste

Qual è l’economia solidale? Cosa c’è di diverso?

L’economia solidale ha delle ricadute dirette sul territorio e sulla salute perché ha tra i suoi criteri il rispetto dell’ambiente e dei lavoratori coinvolti nella produzione. Alla fiera troverete i nostri produttori locali di alimenti che fanno parte dei fornitori dei Gruppi di Acquisto Solidali.

Scegliere questi prodotti significa favorire un’economia che ha un impatto diretto sulla nostra qualità della vita e di chi produce e cercare di sorpassare l’economia attuale che sfrutta gli anelli più deboli della catena di produzione, contadini o operai.

Ci saranno anche produttori di capi d’abbigliamento e oggetti artigianali, potrete vestire capi che non rilasciano sostanze nocive sulla pelle, che sono prodotti senza inquinare l’ambiente o sfruttare gli animali, da lavoratori giustamente remunerati e che operano in condizioni di lavoro sicure e dignitose.

Ecco la tua occasione per acquistare prodotti davvero locali e genuini, e abbigliamento naturale e artigianale. Vieni a incontrare direttamente i produttori e a parlare con loro.


[home page] [lo staff] [meteo]