torna alla homepage


Macete, arriva il calendario 2020


E' in libreria il calendario di Macete, con dodici personaggi resi famosi da Maxino e Flavio Furian nell'ormai classica trasmissione.

Novità da Macete: dopo il manuale della boba de Borgo, è già in libreria, nonché nei negozi di souvenir, il calendario con i personaggi inventati dalla fantasia di Flavio Furian e Massimiliano Maxino Cernecca. 

Dodici mesi in compagnia di Uolter, Dipi, Nella Ulcigrai, Tepano e tutti gli altri, ciascuno accompagnato dalla propria spassosissima biografia. C’è anche Italo Jurkic, personaggio famoso per non esserci. O forse non c’è e avrà lasciato un post? Chissà.

Gli autori di Macete hanno poi voluto lasciar spazio anche alla fantasia delle persone: ci sono infatti dei box in cui ciascuno può indicare, in base al protagonista del mese, i propri pensieri. Così a gennaio, mese dedicato a Flabio Fruiach, il promemoria sarà dedicato a “chi go de pestar”, mentre nel mese di Nella Ulcigrai ci sarà lo spazio per la “lista dei bei omini”. A settembre, mese dedicato a Uolter, parimenti ci sarà lo spazio per la “lista strafanici”. E a dicembre, mese di alberi di Natale, non poteva mancare Dipi e i suoi “nomi proposti per i pinguini”.

Questa l’introduzione di Maxino e Flavio Furian:
El 10 otobre 2018 andava in onda la prima puntata del programa che ne ga completamente stravolto le esistenze. Andava in onda “allo sbaraglio”.
Senza preparazion, senza competenza, forsi solo grazie al’intuito dela squadra Tele4 che ga visto un potenziale che gnanche noi imaginavimo.
Come xe stà per voi sto ano de Macete? Sè contenti?
Se ve gavemo fato rider almeno una volta, o se per qualche secondo ve gavemo fato svagar de una giornada storta, alora per noi ga tuto gavudo un senso.
Grazie per quel che ne gavè dà. Ve volemo ben.
Lo gavemo dito spesso, ma se una roba xe vera no xe che se la digo più volte perdi valor eh…

E alora econe qua, pronti per acompagnarve in sto 2020, mese per mese, in compagnia dei nostri personagi. E speremo che sia un ano super per tuti quanti! 


[home page] [lo staff] [meteo]