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Confcommercio Trieste/Terza Età protagonista in passerella con la sfilata di moda "50&Più"


Richiamare l’attenzione sulla qualità dell’offerta propria di molti negozi cittadini di abbigliamento e, al contempo, ribadire la crescente valenza degli over 50, sempre più protagonisti sotto molteplici aspetti della società di oggi.

Questi gli obiettivi di “Trieste città della moda”, evento organizzato dalla 50&Più provinciale in collaborazione con la Confcommercio e la Confartigianato del capoluogo giuliano, giunto all’ottava edizione e svoltosi nella sala “Piccola Fenice” di via San Francesco d’Assisi.

Ad aprire la manifestazione è stata la presidente della 50&Più provinciale, Marina Vlach, peraltro anche vicepresidente nazionale dell’associazione, che ha ricordato la vitalità di un sodalizio, di cui proprio quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della sua fondazione, diffuso in decine di Paesi di tutto il mondo e che, solo nell’ambito triestino, conta oltre 2000 aderenti.

“La sfilata odierna, ma anche altre iniziative, di diverso carattere che la 50 &Più organizza nel corso dei dodici mesi – hanno ricordato all’unisono il presidente della Confcommercio giuliana, Antonio Paoletti e la stessa Vlach - sono testimonianza di quanto la Terza Età possa essere un periodo attivo, partecipe e coinvolto ad ogni livello”. 

L’associazione infatti offre proposte per tutti i gusti e le esigenze, che spaziano dallo sport, alla cultura, al volontariato, ai viaggi, allo svago ed è anche un punto di riferimento importante per gli associati in termini di supporto amministrativo grazie alla presenza di un proprio CAAF che garantisce la fruizione di un’ampia gamma di servizi fiscali, previdenziali e altro ancora.

“L’appuntamento di oggi - ha quindi ripreso Vlach dopo aver ringraziato i partner che hanno contribuito alla realizzazione della sfilata e ricordato il ruolo rivestito dalla moda negli usi e nelle tradizioni dei secoli - vuole anche ribadire l’importanza del sapersi mettere in gioco, con coraggio ed autoironia, al di là dell’età anagrafica, componenti che di certo aiutano ad affrontare la vita e, se vogliamo, anche le innegabili difficoltà che la Terza Età a volte implica”.

Quindi è stata la volta delle attese protagoniste della kermesse, le 10 modelle, rigorosamente over 50, che hanno indossato con grazia, portamento e disinvoltura impeccabili, gli abiti multibrand di alta fattura prestati della boutique “Silvio Rustia”, uno dei negozi “storici” di abbigliamento della città che, a distanza di 113 anni dalla sua apertura, continua ad essere un prezioso punto di riferimento in fatto d fashion non solo per gli acquirenti triestini, ma anche per i turisti che giungono in città.


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