torna alla homepage


On Wheel porta a Trieste un modo nuovo
ed ecologico di fare turismo... ma non solo


Presentata in un incontro per la stampa presso l'osmizza Milic Stanko di Sgonico, 34 l'attività di tour ecologici con mezzi elettrici di On Wheel Trieste. Alla presentazione e alla prove dei mezzi con un giro di prova è seguito un assaggio di prodotti tipici della casa. L'intento degli organizzatori era contagiare gli intervenuti e i lettori con il proprio entusiasmo per Trieste e per il Friuli Venezia Giulia e far scoprire le meraviglie nascoste e le gemme segrete del nostro territorio, sperando affascini i turisti così come ha fatto innamorare loro.

Chi Siamo

On Wheel è una società giovane e dinamica, composta da triestini che amano la loro città.

I due soci fondatori hanno avuto entrambi delle esperienze lavorative all’estero, in Francia e Regno Unito, sono tornati a Trieste, che era rimasta nel loro cuore, per stabilircisi definitivamente.

Collaborano con loro alcune persone estremamente qualificate nell’ambito del turismo, e ognuno apporta delle competenze diverse e complementari.

Fondatori: Michele Fayenz - Luca Giovannini

Collaboratori: Maja De’ Simoni - Giulia Del Fabbro

Il Nostro obiettivo

Il nostro obiettivo è di fornire un servizio turistico di primo livello per far scoprire Trieste e il Friuli Venezia Giulia, abbinato ad un’esperienza innovativa, il tutto nell’ambito di una filosofia ecologica e di rispetto per la natura.

Tour Turistici

On Wheel propone un’esperienza di visita «diversa», alla scoperta del Territorio in maniera divertente, innovativa ed ecologica.

On Wheel organizza dei tour di Trieste e del Carso con scooter elettrici di nuova generazione.

Gli scooter sono equipaggiati di tablet, su cui sono caricati dei percorsi preselezionati, che fanno attraversare i luoghi di maggiore interesse turistico e forniscono delle spiegazioni dettagliate attraverso foto e audio.

In questo modo i visitatori possono scoprire autonomamente la Città.

I caschi in dotazione sono connessi ai tablet e gli altoparlanti di cui sono dotati diffondono le informazioni sui punti di interesse.

Ogni casco è inoltre equipaggiato di una telecamera, che permette al turista di filmare o fotografare ciò che vede durante il tour, permettendogli di rivivere la sua esperienza anche successivamente.

I Tour

Sono previsti per il momento due tipi di tour:

Tour della Città, con guida digitale o con guida professionale (in associazione con le Guide Turistiche di Trieste).
Vengono vistate le zone di maggiore interesse della Città: Cavana, Borgo Teresiano, Ponterosso, Viale XX Settembre, San Marco, Colle di San Giusto, Rive

Tour Offroad con degustazione di prodotti tipici del territorio lungo il percorso.
•  Napoleonica - Prosecco
•  Ciclabile Cottur – Val Rosandra

Sono in fase di progettazione altri Tour Regionali:
•  Tour del Collio con degustazione
•  Tour Enogastronomico
•  Percorsi in Carnia e Tarvisiano (Fusine, lago di Raibl, Sauris…)
•  Percorsi Culturali (Aquileia, Cividale…)
•  Percorsi Grande Guerra

Econoleggio

On Wheel propone inoltre l’affitto di scooter elettrici in totale libertà (non legati ad un tour) a tutti coloro che desiderano muoversi in autonomia con un servizio di noleggio ecologico.

Questo servizio è pensato per i triestini oppure per i turisti che non volendo noleggiare un’automobile, desiderano visitare alcune zone della città non immediatamente raggiungibili a piedi.

E’ possibile scegliere un noleggio per uno o più giorni, per potersi muovere in città velocemente e senza contribuire all’inquinamento. Lo scooter viene fornito a clienti maggiorenni con il casco, e nel rispetto totale delle normative in vigore.

Il noleggio ecologico è anche possibile per una durata più lunga, da concordare con On Wheel. Hotel, aziende, enti locali potranno usufruire del noleggio per durate diverse, per dotarsi di un mezzo di trasporto rapido, maneggevole, polivalente ed ecologico.

La Vendita

On Wheel è distributore esclusivo di tutto il catalogo prodotti della società Airwheel per la provincia di Trieste.

Scooter elettrici, Monopattini elettrici, Monoruota, Biciclette Elettriche…. Airwheel ha sviluppato una vasta panoplia di mezzi di locomozione urbani totalmente ecologici e sicuri, perfettamente omologati per il codice della strada italiano.

In più, oltre ai mezzi di locomozione, Airwheel propone una gamma di caschi interattivi da bicicletta, sci, moto e cross e altri oggetti connessi alla mobilità elettrica.


[home page] [lo staff] [meteo]