torna alla homepage


Elezioni Europee - CORECOM FVG: iniziata la par condicio per media e Pubbliche Amministrazioni


Con una nota, il Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom Fvg) ricorda che "da ieri, con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto presidenziale di convocazione dei comizi elettorali (D.P.R. 10 aprile 2024), č iniziata la par condicio per le elezioni europee che si terranno nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024". "Per i media locali, in attesa dell'imminente approvazione del regolamento dell'Autoritā per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) per le elezioni europee - specifica ancora il Comitato -, trovano intanto applicazione le disposizioni del Codice di autoregolamentazione delle emittenti locali per i periodi elettorali".

Invece "per quanto concerne le Pubbliche amministrazioni - fa presente il Corecom Fvg -, trovano applicazione le disposizioni sulla comunicazione istituzionale contenute nell'art. 9 della legge 28/00, la quale restringe il campo delle attivitā di comunicazione istituzionale, consentite in tale periodo, esclusivamente a quelle congiuntamente 'indispensabili' e 'impersonali'".

Per informazioni e chiarimenti, č possibile contattare gli uffici del Corecom Fvg ai seguenti recapiti: 040/3773889 (Segreteria) e
040/3773970 (Par condicio), corecom@regione.fvg.it e corecom@certregione.fvg.it, oppure attraverso il sito web
www.corecomfvg.it, sezione Par condicio.


[home page] [lo staff] [meteo]