foto di Lorenzo Bencich


torna alla homepage


Con "Quando salgono le ombre" di Gabriella Pison
si è conclusa la rassegna "Atmosfere Letterarie"
alla Kleine Berlin di Trieste


Mercoledì 4 ottobre, per l'ultimo appuntamento con La rassegna "Atmosfere Letterarie" alla Kleine Berlin di Trieste, Gabriella Pison, medico e scrittrice di fantasy, accompagnata da Nadia Pastorcich, ha presentato il suo libro "Quando salgono le ombre", III episodio della sua serie Fantasy.

Una trilogia fantasy, un legame con il passato che si intreccia con visioni presenti in un futuro da scoprire.

A dialogare con l'autrice c'era la giornalista Nadia Pastorcich.

Questo evento, come detto, ha concluso la rassegna "Atmosfere letterarie", promossa dalla IV Circoscrizione.

«Il libro - spiega Pison - è un fantasy che si svolge nel cuore della Mitteleuropa, tra le nostre montagne ai confini tra Austria e Slovenia, uno scontro epico tra uomini, nani e altre creature leggendarie, che affonda le sue radici in un remoto passato dell'Impero Austroungarico».

Intrecci di indizi, sospetti e vicende in un terremoto morale che sembra scomporre l'architettura di questo mondo e dei suoi abitanti, vittime inconsapevoli di eredità medianiche e geni aberranti, sospesi tra il bene e il male.

Gabriella Pison, medico, poetessa e scrittrice, nella struttura narrativa attinge alla sua professione sanitaria: razionalità, rigore metodologico, senza scordare che per ogni evento è possibile conoscere la sua causa.


[home page] [lo staff] [meteo]