torna alla homepage


A.B.C. Burlo e Latte Carso di nuovo insieme
a sostegno dei bambini chirurgici


Latte Carso, uno dei principali trasformatori di latte del Friuli Venezia Giulia con sede a Villesse, sposa ancora la causa di A.B.C. A partire dai giorni scorsi l’azienda, per il sesto anno di fila, ha messo a scaffale in tutta Italia, fino a esaurimento, speciali confezioni di latte (UHT da 1 litro parzialmente scremato) che invitano i consumatori a devolvere il 5x1000 all'associazione A.B.C.

A.B.C. da 20 anni si prende cura dei bambini e delle famiglie che stanno affrontando il percorso ospedaliero di bambini che nascono con patologie la cui terapia prevede numerosi e complessi percorsi chirurgici con accoglienza gratuita in sei case a Trieste, sostegno emotivo grazie a psicologi e volontari nel reparto di chirurgia pediatrica e con l’acquisto di strumentazione di alto livello che permette cure poco invasive ai piccoli pazienti.

Il messaggio dell’azienda ai propri clienti è quindi diretto quanto efficace: portare dal supermercato al tavolo della colazione la solidarietà a favore delle famiglie che vivono un momento particolare della propria vita, come quello dell’ospedalizzazione del proprio bambino.

Un gesto semplice quanto concreto quello di destinare il 5x1000 all’Associazione: firmando nel modulo per la dichiarazione dei redditi nello spazio dedicato al "sostegno agli enti del Terzo Settore …” e scrivendo il codice fiscale di A.B.C. 01084150323 come suggerito dai cartoni di latte, il consumatore sarà in grado di aiutare direttamente i piccoli pazienti ospedalizzati e i loro genitori.

«I valori che esprime A.B.C. sono particolarmente importanti, ed è con grande piacere che anche quest’anno abbiamo deciso di confermare la decisione di sostenere la campagna 5x1000 dell’Associazione», spiega Massimo Nadalin, Direttore Generale di

Latte Carso. «Il benessere delle persone, che coltiviamo quotidianamente sposa perfettamente i progetti e le attività che porta avanti questa importante organizzazione del territorio e siamo davvero felici che questa collaborazione possa proseguire».

«Grazie alla collaborazione con Latte Carso» – commenta Giusy Battain, Direttrice di A.B.C. - «riusciremo a portare questa campagna nelle case di moltissime persone, che potranno così contribuire al benessere dei piccoli pazienti. Quello del 5x1000 è un messaggio davvero importante, perché permette di coinvolgere migliaia di persone verso un obiettivo comune, ovvero garantire accoglienza, sostegno psicologico a tanti bambini e i loro genitori, e supporto alla Chirurgia del Burlo in modo costante.

Un grazie di cuore – conclude – va quindi a Latte Carso, che dal 2019 supporta la diffusione di questa campagna. Arrivare ad un numero così importante di persone ci ha permesso di crescere in termini di firme e fondi raccolti, che vengono utilizzati ogni giorno per aiutare chi vive un momento di difficoltà. Il 5x1000 è un gesto che non costa nulla ai contribuenti ma ha un inestimabile valore per chi vive situazioni di ricovero dei propri bambini”.


[home page] [lo staff] [meteo]