torna alla homepage


Arriva a Trieste Noura, il primo distretto del benessere


Arriva il primo “health district” a Trieste. Si chiamerà NOURA e sorgerà in via di Torre Bianca 35, negli ex locali di Marchi Gomma. 
Uno spazio dove allenamento e benessere si fondono mettendo a disposizione un team formato da 14 professionisti che dialogheranno tra loro per offrire al cliente una proposta completa per ritrovare il proprio benessere: personal trainer, osteopata, fisioterapista, nutrizionista, chinesiologo, istruttore di yoga e mindfulness. Un approccio nuovo e completo che vuole promuovere uno stile di vita sano considerando ogni persona nella sua interezza.

“Crediamo nella scienza, nell’innovazione e nella tecnologia e stiamo lavorando da oltre un anno alla creazione di Noura - spiega la proprietà - dove offriremo una proposta innovativa di benessere. Metteremo al centro del nostro lavoro il cliente e i suoi bisogni partendo da un’anamnesi iniziale grazie alla quale acquisiremo una serie di informazioni - anche tramite dei test fisici - utili a strutturare un’offerta completa e personalizzata”.

La missione di Noura è aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere offrendo percorsi personalizzati che in base agli obiettivi del singolo si focalizzeranno su proposte differenti. 

Da percorsi di allenamento più tradizionali volti a ritrovare la forma fisica e focalizzati sul lavoro cardiovascolare, la forza muscolare, la flessibilità e l'equilibrio ad allenamenti mirati al benessere del corpo, per educarlo al movimento corretto durante la quotidianità, migliorare la percezione corporea e aumentare la stabilità e la mobilità. 

“Per noi il movimento è terapia. Il corpo acquisisce così la modifica correggendo le abitudini sbagliate: si impara ad alzarsi da una sedia, a camminare dritti, a salire le scale nel modo corretto. Per noi salute e bellezza viaggiano di pari passo ed è fondamentale non ignorare alcuni campanelli d’allarme generati spesso da traumi, ma anche da posizioni scorrette”. 

La struttura di circa 400 metri quadri, attrezzata con macchinari all’avanguardia Technogym, proporrà, oltre alla sessioni di personal training, corsi rivolti a gruppi di un massimo di 6 persone. Inoltre ai clienti verrà fornito tutto il necessario per allenarsi: asciugamano, calze, pantaloncini, e maglietta, che saranno nominali e ogni volta saranno restituiti puliti. 

A completare l’offerta verrà data la possibilità di seguire una dieta sana ed equilibrata creata da un nutrizionista qualificato presente nella struttura. Non solo, i pasti proposti nella dieta personalizzata potranno essere acquistati da Noura FoodLab realtà che propone un’ampia scelta di piatti pronti preparati da materia prima selezionata attraverso la tecnica della cucina sottovuoto. Una soluzione che consente di alimentarsi in modo sano, gustoso, vario e pratico.

Infine Noura ha voluto porre particolare attenzione al territorio che la ospita per questo ha scelto di collaborare con alcune aziende locali come ”The Officinal – A Wild Lab” laboratorio erboristico artigianale che si trova sul Carso triestino. Negli spogliatoi ci saranno a disposizione dei clienti alcuni prodotti della linea The Officinal.

Lo staff e i titolari di Noura provengono da una precedente esperienza di diversi anni nel campo del personal training “alla fine di questi sette anni - spiegano - abbiamo deciso di crescere ancora e di investire nella nostra città per creare uno spazio più grande e strutturato dove chiunque potrà raggiungere i propri obiettivi di salute e forma fisica in modo rapido ed efficace. Il nostro valore aggiunto? Un’attenzione maniacale al dettaglio e la devozione nei confronti del cliente”.

Lo spazio inaugurerà a metà dicembre con un evento privato per aprire al pubblico lunedì 18 dicembre.


[home page] [lo staff] [meteo]