torna alla homepage


Bibliorelax in Bibliogiardino: un mese
per tuffarsi in avventure letterarie

Nel magico mondo della biblioteca, in agosto, per i bambini delle primarie e dell’ultimo anno delle materne.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha approvato l’organizzazione della ventesima edizione del progetto culturale e didattico “Bibliogiardino per bibliobimbi”, previsto presso la Biblioteca Civica nel mese di agosto, con tema “Bibliorelax”.

L’attività, che consiste in incontri destinati agli alunni delle Scuole Primarie e a quelli dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia, con una presenza massima di trentadue partecipanti, prevede una serie di appuntamenti giornalieri con animatori che condurranno i bambini al piacere della lettura attraverso il gioco e l’animazione. 

“È importante che i bambini vengano avvicinati al mondo della lettura fin da piccoli – dichiara l’assessore Angela Zappulla – in modo tale che possano coltivare l’amore per i libri e continuino anche in futuro a frequentare la biblioteca cittadina, centro di aggregazione importantissimo per i giovani della nostra cittadina”.

Gli incontri si svolgeranno nel giardino della Biblioteca o, in caso di maltempo, all’interno della stessa, con frequenza quotidiana dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e saranno effettuati nel periodo 1 - 24 agosto 2018.

Le iscrizioni seguiranno le seguenti modalità:

- alunni residenti in comune di Cividale del Friuli: da mercoledì 6 giugno fino a venerdì 20 luglio 2018

- alunni non residenti: da mercoledì 20 giugno a venerdì 20 luglio 2018

La quota di partecipazione all’iniziativa è di € 80,00 per i residenti e di € 90,00 per i non residenti, da versarsi presso la Banca di Cividale s.p.a. – Tesoreria del Comune di Cividale del Friuli - sede di Cividale IBAN IT 55 E 05484 63740 T20250000309 (ricevuta da allegare alla domanda di iscrizione). La modulistica e il foglio informativo sull’attività sono consultabili e scaricabili dal sito Internet della Biblioteca Civica all’indirizzo www.sbcividalese.it; il modulo d’iscrizione compilato e la ricevuta di pagamento, ai fini del completamento dell’iscrizione, potranno essere consegnate direttamente in biblioteca o inoltrate alla mail biblioteca@cividale.net.  

Per informazioni: Biblioteca Civica tel. 0432-710310 – e-mail: biblioteca@cividale.net  

http://www.cividale.net 

[home page] [lo staff] [meteo]