torna alla homepage


1º Alpi Friulane Bike Party sabato 24 agosto


Tutto è pronto a Baita Goles per ospitare i partecipanti ai festeggiamenti della prima edizione dell’ “Alpi Friulane Bike Party” cheinizieranno allo scoccare delle ore 11.00 del mattino di sabato 24 agosto in cima alla salita più temuta al mondo: lo Zoncolan!

Tutti coloro che vogliono far diventare questo splendido territorio “patrimonio mondiale del Ciclismo” sono invitati a trascorrere la giornata di festa assieme a noi di Pendenze Pericolose, di Baita Goles, di Silent Alps To Carnia e di tutti i partner della manifestazione.

Nata da una semplice idea tra amici per festeggiare la 100sima salita allo Zoncolan del romancarnico o del cjargnel-roman Emiliano Cantagallo, patron di Pendenze Pericolose, viste le moltissime adesioni provenienti da tutta Italia si è trasformata in una bella festa in montagna dedicata non solo agli amanti delle bike e del ciclismo in tutte le sue declinazioni, ma anche ad amici, parenti e simpatizzanti.

L’obiettivo?Quello di far diventare lo Zoncolan e la Carnia “patrimonio mondiale del Ciclismo”.

E come in ogni manifestazione che si rispettianche per l’Alpi Friulane Bike Party perfino la cucina tipica avrà un suo ruolo: quello di coccolarvi il palato tra pasticcio e gnocchi con funghi e speck, carne alla griglia, l’immancabile polenta ed l’ottima birra! E poi musica, dj e bike parking gratuito!

Quest’anno fate diventare il 24 agosto il giorno da scegliere per la vostra personale scalata allo Zoncolan da tutti i suoi versanti! Non ve ne pentirete!

Ed i meno atletici (alias i più pigri) possono sempre raggiungerci in macchina e festeggiare assieme noi e a tutti quelli che vogliono il bene e vogliono bene a questa meravigliosa terra: la Carnia!

Dunque PASSATE PAROLA E INOLTRATELO AL MONDO ❤ ci vediamo il 24 agosto !

INFO
Pendenze Pericolose - Carnia Cycling
Via Gortani 20
Arta Terme
info@pendenzepericolose.it
http://www.pendenzepericolose.it

PENDENZE PERICOLOSE

CHI SIAMO

Emiliano Cantagallo, le cui origini sono proprio carniche nonostante il predominante accento romano, nel 2014 ha scelto di mollare ”il posto sicuro” al Vaticano per dare spazio ai suoi sogni e creare assieme a sua moglie Esmeralda Pendenze Pericolose Carnia Cycling, l’hotel più amato d’Italia per chi ama passare le proprie vacanze in bici.

Pendenze Pericolose Carnia CyclingVillage è la prima "STAZIONE CICLISTICA" in Europa, un borgo solo per ciclisti con bici da strada ed i rispettivi accompagnatori, dotato di qualsiasi tipo di confort.

Si trova in Carnia nell'alto Friuli, una terra resa famosa dai continui passaggi del Giro d'Italia e dalle sue salite, alcune tra le più impegnative del pianeta, altre tra le più suggestive e godibili.

Questa piccola area, come uno smeraldo incastonato nel nord-est dell'Italia, detiene sicuramente la leadership dei percorsi più affascinanti del mondo ciclistico: Sua Maestà lo "Zoncolan" ed il "Monte Crostis" non son altro che due delle decine di salite che hanno reso eroi i vari Pantani, Contador, Quintana, Nibali e tanti altri!

Alloggiare presso Pendenze Pericolose non significa scegliere un'attività alberghiera come ne trovereste a migliaia in giro per l'Italia, ma vuol dire preferire l'unicità di vivere e condividere la vostra vacanza assieme a persone con la stessa passione! Dai titolari al suo personale.

Il che significa trovarsi in una situazione "crepuscolarmente ciclistica" al confine tra sogno e realtà! L'intimità data dai suoi soli otto splendidi appartamenti che si viene a creare tra il gestore, ottimo ciclista, ed i suoi clienti, rende questa settimana l'autentico "sogno nel cassetto" di ogni ciclista così come per gli accompagnatori, avendo loro un'importanza ancor più grande per la struttura che ogni giorno li coccolerà con i suoi servizi e le sue iniziative affinchè vedano questa vacanza non come una pena da scontare bensì una fortuna da vivere!

Pendenze Pericolose non è un bike hotel che lavora "anche" con i ciclisti, maè una stazione ciclistica che lavora "solo" ed esclusivamente con i ciclisti e che ha sviluppato, strutturato ed ideato tutto, considerando il pubblico della bicicletta!

Il residence "volutamente" di piccole dimensioni al fine di contenere pochissimi, ciclisti insieme ai loro accompagnatori vuole rendere veramente unica e riservata l'esperienza, curandola in ogni minimo dettaglio.

Il complesso, in grado di accogliere 28 persone, è composto di otto meravigliosi appartamenti sapientemente ristrutturati, accessoriatissimi e dotati di ogni comodità in una palazzina signorile posta ai piedi del monte Zoncolan.

Ottimi anche i servizi aggiuntivi comela stanza con allarme per le bici, il WIFI in tutto il residence, il massaggiatore sportivo, il preparatore atletico, la stazione di bicilavaggio con compressore, cavalletti ed attrezzi per la manutenzione, gli accessori di primo consumo (borracce - camere d'aria - copertoni - etc. etc.), lo show-room con vendita di integratori alimentari "Ethic Sport", laguida giornaliera gratuita, il Servizio Ammiraglia sempre pronta per andare in aiuto ai nostri atleti in caso di necessità durante l'orario dell'uscita, un pulmino da 9 posti che funge da vera e propria navetta sempre a disposizione per qualsiasi esigenza degli ospiti come serate organizzate extra struttura ed escursioni.

A soli 6-700 metri dal residence, grazie alla collaborazione conil Grand Hotel Gortani, è possibile usufruire del servizio ristorante e del centro wellness (bagno turco,sauna,piscina panoramica con idromassaggio ed area relax con lettini).

Insomma: una volta arrivati in struttura,gli atleti non dovranno pensare ad alcunché, se non a "pedalare in uno dei patrimoni mondiali più belli del ciclismo".

Il tutto per far diventare il soggiorno in Pendenze Pericolose, un momento indimenticabile per la vostra vita sportiva e per la vostra famiglia.

www.pendenzepericolose.it


[home page] [lo staff] [meteo]