torna alla homepage


Giro d'Italia: Bordin, tappa Mortegliano-Sappada
altro spot per FVG


"La nostra Regione ancora una volta ospita una tappa del Giro d'Italia che esprime al meglio la bellezza dei territori e la forza organizzativa del Friuli Venezia Giulia. Protagonisti i tantissimi volontari che lavorano intensamente per mesi e mesi, così da poter regalare agli appassionati di ciclismo e di sport momenti indimenticabili come la Mortegliano-Sappada di quest'anno".

Così, questa sera, il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, che, al Villaggio Bella Italia di Piani di Luzza, ha preso parte alla presentazione della 19a tappa del Giro d'Italia - la Mortegliano-Sappada (157 km, dislivello 2850 metri) in programma venerdì 24 maggio - insieme a diversi colleghi consiglieri e all'assessore regionale Pierpaolo Roberti, ribadendo il ringraziamento "per lo sforzo organizzativo non banale, a tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo risultato".

Il massimo rappresentante dell'Assemblea legislativa ha ricordato con stima e affetto lo storico patron del Giro del Friuli Venezia Giulia, Enzo Cainero, che "ci ha indicato la strada da percorrere. Ha lasciato in tutti noi un'eredità indelebile: la voglia di far conoscere e apprezzare la bellezza dei nostri territori e la ricchezza delle nostre comunità, consentendo di perfezionare al meglio il binomio sport turismo".

"Il Giro è uno degli appuntamenti sportivi che più racconta con entusiasmo la storia della nostra Regione, dalla montagna al mare
passando per i piccoli borghi. Anche quest'anno sarà una grande occasione e una preziosa vetrina per il Friuli Venezia Giulia",
ha concluso Bordin.

All'evento, tra le numerose autorità, il sindaco di Sappada, Manuel Piller Hoffer, e il sindaco di Mortegliano, Roberto Zuliani. Ma anche il presidente del Comitato di tappa, Paolo Urbani, insieme ad Andrea Cainero e molti campioni di ieri e di oggi dello sport, in primis Francesco Moser, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e Jonathan Milan.


[home page] [lo staff] [meteo]