torna alla homepage


Lignano è pronta per l'estate 2020


Dopo le prime settimane di giugno, funzionali al rodaggio per turisti e operatori, ora Lignano Sabbiadoro è pronta all’estate 2020 e la differenza più significativa con il passato è il livello ancora maggiore di attenzione per gli ospiti e i villeggianti. «Tutto è come sempre, anzi migliore» è il mantra che gli imprenditori balneari utilizzano nell’accogliere i loro turisti: sono numerosi gli elementi qualificanti della spiaggia lignanese 2020, attenta alle esigenze di tutti in termini di sicurezza e di servizi. 

Dalla prenotazione online, fortemente consigliata, sul nuovo portale unico spiaggiaFVG2020.it per la garanzia del posto ombrellone desiderato, ma anche per agevolare l’accesso rapido alla spiaggia, all’ampliamento della distanza tra gli ombrelloni e il numero definito di persone in ogni postazione che rendono ancor più confortevole la giornata al mare. Dall’evidenziazione dei varchi di accesso all’arenile e la consegna a ogni ospite giornaliero di un braccialetto colorato utile alla gestione dei flussi in ottica di sicurezza e di semplicità, ai servizi di delivery all’ombrellone, fino alla ripartenza delle attività sportive organizzate con ancor più attenzione (come ad esempio vela, windsurf, sup). 

È consentito come prima passeggiare in riva al mare, i bambini possono giocare sul bagnasciuga ed è possibile praticare jogging e yoga in riva al mare mentre il rispetto della norma nazionale, volta a garantire ora maggior tutela per tutti, non consente di sostare con l’asciugamano sul bagnasciuga. In tal senso anche il Comune di Lignano ha applicato le logiche suddette regolando l’accesso alle spiagge libere.

“La salute di ospiti e residenti è per tutti noi una priorità inderogabile e la nostra professionalità è come sempre al servizio per il benessere di tutti gli utenti" – dichiara Donatella Pasquin Presidente Consorzio Spiaggia Viva “Cuore di Lignano” che riunisce tutti gli stabilimenti balneari della località. 

"Questo inizio di stagione non è stato semplice, abbiamo vissuto l’incertezza delle norme e dei tempi di riapertura e stiamo vivendo una situazione nuova e in continua evoluzione, che ci richiede di essere reattivi e attenti. Ecco che la responsabilità di tutti noi operatori è stata quella di organizzare una spiaggia che cercherà di offrire ai propri ospiti il piacere e il benessere di godersi il sole, l’aria e l’acqua di mare in una cornice rassicurante e con maggiori comfort e servizi rispetto al passato”.

In quest’ottica tutta la destinazione rivolge un’attenzione ancora maggiore agli ospiti e definisce alcune proposte dedicate. Un’attenzione particolare è rivolta ai residenti: a tutti coloro che vivono a Lignano sarà infatti riconosciuto uno sconto del 25% sul materiale spiaggia dal lunedì al venerdì. I gestori degli stabilimenti balneari hanno, inoltre, inteso rivolgere un grazie speciale a medici e infermieri impegnati nei mesi dell’emergenza Covid, donando loro delle giornate di sole, mare e riposo, da trascorrere in spiaggia a Lignano, ospiti degli operatori.

Infine, ogni famiglia che prenoterà tramite la promozione dedicata, soggiornando nella località potrà visitare gratuitamente il Parco zoo Punta Verde. Flessibilità anche nella politica di cancellazione della prenotazione alberghiera che garantisce di accedere a un’ampia disponibilità di tariffe cancellabili gratuitamente anche a 7 giorni dall’arrivo.

Il lavoro di coordinamento di tutta la destinazione è teso da un lato a rafforzare il sistema e a comunicare la destinazione brand Lignano Sabbiadoro e dall’altro a innovare l’offerta turistica attuale per costruire anche le basi di quella futura.

[home page] [lo staff] [meteo]