torna alla homepage


"Quando le emozioni diventano arte": Daniela Fraccaro porta a Cividale del Friuli le sue opere

Inaugurazione sabato 20 gennaio, alle ore 18:30, nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti

Sabato 20 gennaio alle ore 18:30 le porte della Chiesa di Santa Maria dei Battuti si apriranno per ospitare la mostra "Quando le emozioni diventano arte" di Daniela Fraccaro, artista udinese da sempre attratta dal linguaggio delle arti figurative e della sperimentazione. 

"Cividale è sempre lieta di accogliere le esposizioni degli artisti che scelgono la sua cornice per presentare le proprie opere al pubblico - afferma l'assessore alla cultura Angela Zappulla - e l’amministrazione comunale, attenta all’aspetto culturale, è impegnata a cogliere queste pregiate opportunità come quella rappresentata, ora, dalla mostra personale di Daniela Fraccaro".

L’esposizione cividalese presenterà al pubblico una tematica in particolare, quella dei cavalli che "si materializzano sulla tela in spazi indefiniti, forme scattanti e nervose che, pur nella loro corporea possenza, agitano esili e flessuosi arti" spiega la critica Rafaella Loffreda, che accompagnerà l'inaugurazione con il suo intervento. Ci saranno anche nature morte e ritratti. 

La mostra resterà aperta al pubblico dal 21 gennaio fino all'11 febbraio, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 14:30-18:30, sabato e domenica 10:00-13:00 / 14:30-18:30. Ingresso gratuito.

http://www.cividale.net


[home page] [lo staff] [meteo]