torna alla homepage


Tpl Fvg: avviso di sciopero generale
nazionale di 24 ore lunedì 11 ottobre


Il sindacato USB – Unione Sindacale di Base ha aderito allo sciopero generale nazione di tutte le categorie pubbliche e private proclamato per lunedì 11 ottobre. Lo sciopero, della durata di 24 ore, interesserà sia il personale viaggiante (conducenti, controllori e verificatori) e sia il personale tecnico e amministrativo.

Nel corso dell’intera giornata potrebbero pertanto verificarsi disagi anche a Trieste sia al servizio di trasporto e sia agli sportelli per il pubblico.

Tra le 6:00 e le 9:00 e tra le 13:00 e le 16:00 saranno ad ogni modo garantiti tutti i collegamenti. Il personale tecnico e amministrativo sciopererà invece per l’intera giornata.

Lo sciopero è stato indetto «contro le politiche del governo Draghi e dell’Unione Europea», contro lo sblocco dei licenziamenti e per la riduzione generalizzata dell’orario di lavoro, per il rilancio dei salari, contro la precarietà, per il rilancio degli investimenti pubblici nella scuola, nella sanità e nei trasporti, per il rafforzamento della sicurezza dei lavoratori, contro ogni discriminazione di genere. 


[home page] [lo staff] [meteo]