torna alla homepage


Mare e scacchi, binomio perfetto: giunge alla
terza edizione il Torneo Internazionale di Scacchi
Chess Festival di "Lignano Sabbiadoro"

A cura di Accademia di Scacchi Trieste, in programma dal 30 luglio al 6 agosto 2017 presso l'Auditorium del Villaggio GeTur (Viale Centrale, 29 Lignano Sabbiadoro (UD)

Mare e scacchi: il binomio perfetto. E' aperta a tutti la partecipazione al III Festival Internazionale di Scacchi International Chess Festival “Sabbiadoro” 2017 in programma dal 30 luglio al 6 agosto 2017 presso l'Auditorium del Villaggio Ge.Tur (Viale Centrale, 29) a Lignano Sabbiadoro (UD) che offre la possibilità a ognuno - bambini, adulti, residenti e turisti - di provare a muovere i pezzi sulla scacchiera liberamente (l'iscrizione al Torneo promozionale è aperta a turisti, accompagnatori, genitori dei bambini partecipanti al Torneo ) restandosene comodamente a godersi il sole e la spiaggia privata del Villaggio di Lignano Sabbiadoro e unendo la vacanza e il relax al divertimento.

Promosso dall'Accademia di Scacchi Trieste, il Terzo "Festival Internazionale di Scacchi "Sabbiadoro" - International Chess Festival Sabbiadoro" 2017 rappresenta l'evento più atteso dell'estate scacchistica del Litorale del Nord Italia!

Ospitato nella nella suggestiva cornice del Villaggio Adriatico (Ge.Tur) di Lignano Sabbiadoro (UD), il Festival è un contenitore di più tornei (per esperti, dilettanti, principianti) che si svilupperanno in 9 turni di gioco per i Master e 8 per le categorie Challenge e Principianti, con un turno al giorno in programma a metà pomeriggio per permettere ai concorrenti il massimo del relax. Per consentire davvero a tutti di giocare, è stato istituito anche un torneo C Beginners dedicato a ragazzi,neofiti e bambini “alle prime armi”.

Per rendere ancora più comoda la partecipazione, senza perdere nemmeno un minuto di sole e spiaggia, il programma prevede lo svolgimento di una sola partita al giorno nei pomeriggi.

Una delle particolarità di quest'anno è il Torneo turistico aperto ad accompagnatori e appassionati. Per renderlo ancora più omogeneo, il Torneo C in questa edizione è stato riservato infine ai soli principianti.

E c'è un motivo in più per partecipare. Gli organizzatori hanno siglato infatti una speciale convenzione con la Ge.Tur, società che ospita il Festival, per permettere ai partecipanti e ai loro familiari di godere di un pacchetto vacanza di una settimana a pensione completa a prezzo agevolato, comprendente anche il noleggio di un ombrellone e stanze con aria condizionata, nonché il parcheggio gratuito.

La location infine è stata studiata nei minimi dettagli per offrire un ventaglio di soluzioni adatte a famiglie, gruppi di amici e delegazioni di Club scacchistici. La sede degli incontri è inoltre indicata a chi volesse trascorrere una settimana in totale relax tra spiaggia e mare unita a un torneo sportivo suddiviso in fasce, così da consentire un'omogeneità di forze in campo.

Queste le categoria previste e le modalità del Torneo:

- Torneo A Master: sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri con ID FIDE con almeno 2000 punti Elo (in caso di numero dispari di contendenti, sarà ammesso un giocatore della fascia Elo inferiore).

- Torneo B Challenge: sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri con ID FIDE non superiore di 1999 Elo.

- Torneo C Beginners: Torneo Dedicato ai ragazzi neofiti e bambini alle “prime armi”.

- Torneo D : Torneo promozionale rivolto agli amanti del gioco “blitz”, a turisti, accompagnatori, genitori.

Si consiglia comunque di consultare il regolamento su www.lignanochess.com

Il Festival gode del patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della FIDE (Federazione Mondiale Scacchi) e della Federazione Scacchistica Italiana, oltre che del Comune di Lignano, e del CONI Regionale del FVG.

Per informazioni e iscrizioni, 329 2239575 o info@lignanochess.com

Maggiori informazioni sul sito www.lignanochess.com oppure contattando il +39 329 2239575 o scrivendo a: info@lignanochess.com

Sito web: www.lignanochess.com 
E-mail: info@lignanochess.com 
twitter.com/HdemiaDiScacchi
facebook: www.facebook.com/AccademiaDiScacchi 
tel. +39 329 2239575 (anche WhatsApp).


[home page] [lo staff] [meteo]