Comune di Muggia


torna alla homepage


Star(s) in piazza: a Muggia un ricco calendario di appuntamenti all'insegna della musica e del divertimento


Star(s) in piazza è pronta a sbarcare a Muggia. La rassegna musicale estiva proposta dall'associazione delle Compagnie del Carnevale in collaborazione con il Comune di Muggia ha varato il programma dell'estate 2019 che, presentato stamane in occasione della Conferenza stampa di MUGGIA ESTATE, ha svelato un ricco calendario di appuntamenti.

Soddisfatto il presidente dell'associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia Mario Vascotto: "Quello di organizzare Star(s) in piazza è un compito impegnativo, specie perché si va a sommare all'imperdibile calendario degli appuntamenti del nostro Carnevale estivo, ma è un impegno che ci siamo assunti volentieri, in modo da dare continuità agli eventi estivi di Muggia con un unico soggetto. Un ringraziamento, oltre al Comune di Muggia, alle Compagnie del Carnevale e alla Flash srl, va al fonico Marco Parlante che in collaborazione con la Show Solutions Service curerà tutte le serate, ma anche a Marconi, Tenda Rossa, Biker Caffè, Antico caffè Marconi ed a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile un programma estivo davvero ricco e variegato".

"Ancora una volta il calendario degli eventi dell'estate muggesana è la dimostrazione della grande capacità che hanno Associazione delle Compagnie del Carnevale e Comune nel fare squadra. Ogni anno si cresce, migliorando sempre più grazie ad una collaborazione sincera ed una sinergia oramai sempre più rodata e consolidata" ha commentato l'assessore alla Promozione della città Stefano Decolle.

"L'impegno del Comune, attraverso l'assessorato alla promozione della città, è pari a circa 70.000,00 ed il risultato è frutto del lavoro di molti. Voglio ringraziare i funzionari, i tecnici, gli operai, la Polizia Locale:
tutti assieme, con l'Associazione delle Compagnie, riusciamo a offrire 2 mesi di spettacoli e divertimento per i turisti e per i muggessani. Non posso che essere orgoglioso di quanto riusiamo a fare! Non abbiamo nulla da invidiare, anzi questo ci spinge a fare sempre meglio, sempre con un occhio particolare alla sicurezza di chi partecipa".

Saranno ben 16 gli spettacoli a ingresso libero che animeranno le serate di piazza Marconi, dal 5 luglio al 4 agosto. La giornata di apertura si vivrà venerdì Regione FVG: sarà la "Big Band Theory" - anche nel repertorio, un complesso rock di piazza Marconi. 5 luglio, alle ore 21, con un progetto finanziato dalla formazione musicale di oltre venti elementi che fonde, con una big band jazz- ad inaugurare le serate estive.

Sabato 6, sempre dalle 21, sarà la volta della "Big Max and Blues mobile" band al ritmo delle canzoni dei Blues Brothers, mentre domenica 7 il "Club Diamante" intratterrà il pubblico con lo spettacolo "Dancexxxpression", la danza del mondo. Saranno Simone Forte e Luisa Pistrin, gli "Indaco", reduci dall'esperienza sanremese, ad allietare la piazza venerdì 12 luglio, alle 21. Alla stessa ora, sabato 13 luglio, si potrà godere delle splendide voci di tre muggesane doc: saranno Daniela Pobega, Elena Caineri e Francesca Marsi a coinvolgere la piazza con le più celebri canzoni del mondo del musical e del mondo Disney. Domenica 14, spazio ai più grandi successi di Umberto Tozzi con il concerto della "Tozzi Tribute Band". Si ispira ai grandi del passato e presente il gruppo dei "Blue5" che venerdì 19, alle 21, si esibirà in piazza Marconi, seguiti, sabato 20, dallo spettacolo "CiCrediTour019/020@Muggia" con "Rewind Vasco Rossi Tribute Band" e, domenica 21, da "Respect! A night with Aretha", un concerto per celebrare la regina del Soul. Saranno due Tribute Band a far scaldare la piazza di venerdì 26, con i capolavori di Battisti suonati da "Emozioni per sempre" e di sabato 27, con il concerto "Ascolta, tour estate 2019" della Pooh Tribute Band "I soliti Pooh". Sarà poi l'atteso appuntamento con il "Festival della Canzone Muggesana" a chiudere il fine settimana, intrattenendo con nuovissimi brani dialettali la serata di domenica 28 luglio. Giovedì 1 agosto, andrà in scena "Libertà di parola", lo spettacolo conclusivo del laboratorio di Pino Roveredo con le ragazze e d i ragazzi di Muggia, mentre sabato 3 agosto spazio allo sport con la "Staffetta de Muja 2019", a partire dalle 20.00, in Largo Amulia, con a seguire DJ ZIO CLAUDIO. Sarà il supergruppo dei 13 musicisti della Zucchero Tribute Band con "Diavolo in noí" la protagonista della serata di sabato 3. Domenica 4, alle 21, toccherà ai "60 RUGGENTI & FRIEND" scaldare piazza Marconi a suon di musica anni 60.

Ma l'estate muggesana non si esaurisce qui! Dal 9 al 15 agosto, non si potrà certo mancare al "Carnevale estivo 2019"! Con bella musica, tanti giochi e sano divertimento, il più atteso appuntamento dell'estate sarà ricco di sorprese e delizierà i palati nei chioschi enogastronomici delle Compagnie del Carnevale.

Per la terza edizione, ormai, tornerà sulla scena l'apprezzatissimo "Muja Buskers Festival", la festa del crico contemporaneo e del teatro di strada che il 23, 24 e 25 agosto invaderà il centro di Muggia di arte, allegria e colore.


[home page] [lo staff] [meteo]