Comune di Muggia


torna alla homepage


L'Università Popolare di Trieste incontra
il Sindaco di Muggia


Lunedì 5 ottobre 2020, il Sindaco di Muggia Laura Marzi ha incontrato il Presidente dell’Università Popolare di Trieste Emilio Fatovic e il Segretario Generale Fabrizio Somma.

Nell’incontro si è richiamato il qualificante fatto che Muggia sia l’unico Comune italiano dell’Istria e la grande collaborazione del Comune di Muggia con l’Università Popolare di Trieste, in special modo per il Concorso Letterario “Leone di Muggia”, per anni svoltosi.

Il Presidente ha ringraziato sentitamente la dott.ssa Marzi, per l’energia da lei egregiamente profusa allorché è stata componente del Consiglio d’Amministrazione dell’Università Popolare di Trieste.

Nella seduta, il Presidente Fatovic, a nome dell’Università Popolare di Trieste, ha chiesto al Sindaco di voler far parte in ragione al nuovo statuto e in prima persona o con un delegato, come componente del Comitato scientifico-culturale di imminente istituzione.

Il Sindaco ha assicurato la personale presenza come componente del Comitato, assicurando il massimo contributo per supportare la qualificata offerta formativa dell’Università Popolare di Trieste e per promuovere eventualmente ulteriori future iniziative.


[home page] [lo staff] [meteo]